• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tisane

Annamarias

Aspirante Giardinauta
salve non sono sicura che sia questa la sezione comunque io ho comprato la tisana che contiene ribes+frutti di bosco + mirtillo la quantita che devo mettere nell'acqua qual'è?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao, di solito io mi regolo a tazze....però ti consiglio di porre il quesito nella sezione ot; è una delle più frequentate del forum e qualcuno ti saprà sicuramente rispondere con maggiore pecisione :)
 

rondinella

Giardinauta
anche io vado a tazza
per una tazza riempio metà delle "palle" / filtri di tisana e per i miei gusti è già sufficiente. corrisponde a poco + di un cucchiaino

cmq la posologia dovrebbe essere 1 cucchiaio per 1 litro di acqua
in linea generale però io seguo il mio gusto e mi piacciono tisane un pò meno diluite... basta che non superi le 2/3 tazze al giorno (io oltre ad 1 non vado mai ma la prendo praticamente sempre nel periodo invernale)
 
Ultima modifica:

polliciottoverde

Aspirante Giardinauta
anche io preferisco le tisane saporite. Ci sono vari tipi di infusori a forma di "palla". Sono delle specie di pinzette che servono per filtrare gli infusi non confezionati in bustine, come il tuo. Diciamo che per una tazza bastano uno o due cucchiaini, dipende dai tuoi gusti.
 

mammagiò

Apprendista Florello
salve non sono sicura che sia questa la sezione comunque io ho comprato la tisana che contiene ribes+frutti di bosco + mirtillo la quantita che devo mettere nell'acqua qual'è?

Effettivamente non hai specificato se hai acquistato tisana sfusa o in filtri. Comunque si usa 1 filtro per tazza, per quello sfuso va a gusti: 2 cucchiaini per tazza:

Ciao
 
Alto