• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... tipo ibisco....

M

marco67

Guest
non ho molta abilità con i forum... ma mi sono impegnato a registrarmi perchè l'argomento mi preme troppo!! Vorrei una pianta da esporre vicino alla bouganvillea su un terrazzo a roma che d'inverno è molto esposto al vento e alla pioggia.. (la bouganvillea, forse ce l'ha fatta, ma per un soffio). Cosa potrei mettere con dei bei fiori? la mia ragazza vorrebbe un ibisco, ma penso che non saremmo fortunati come con la bouganvillea... grazie per l'aiuto che mi darete. marco
 

Scatolina

Guru Giardinauta
... quindi tu vorresti un rampicante???
Oppure ho capito male e il rampicante non ti interessa?? :confused:
In ogni caso, che ne dici di una rosa? Le rose sono molto rustiche e resistenti a quel che so, e come fiori, beh non c'è bisogno che dica niente!!! ;)
 
M

marco67

Guest
grazie, lo sapevo che sareste stati gentili! non vorrei una pianta rampicante, bensì un alberello... da mettere in vaso in un angolo dove solo da un lato c'è il muro.
pensa che ho scritto anche nel forum delle rose.. a me piacciono molto, alla mia ragazza preoccupano le spine, ce ne sarà qualche specie senza o ridotte al minimo??
grazie 1000
marco
 
B

Bre

Guest
.... una rosa senza spine e' come un bacio senza amore...
potresti anche prendere un rincospermo, metterlo nel vaso dove dici che c'e' il muro, e farlo arrampicare su una struttura metallica o in bambu', presto ti coprira' la struttura con le sue belle foglie, e' sempreverde, resiste al freddo e in estate fa fiorellini bianchi profumatissimi
ciao!
bre
 
M

marco67

Guest
hai ragione... tra ieri e oggi però l'ho convinta sulle spine
e siccome un rincospermo ce l'ho già vorrei proprio una rosa... quale mi consigliate? ci gialla o bianca o tutte e due insieme. Non di tipo rampicante, ma che sia piena anche in basso e possa arrivare almeno ad 1,5 metri da terra (avrà il muro alla sua destra, quindi non ci si poggerà). C'è qualche specie più folta?
grazie, grazie ancora ho scoperto un forum che è un tesoro prezioso!!
marco
 
B

Bre

Guest
acc...
...non sono cosi' esperta di rose, so che quelle antiche sono piu' resistenti alle malattie di quelle moderne o ibride.... pero' non so aiutarti.. di la' sul forum delle rose ho visto hai postato, vedrai che i bravi :D risponderanno ;)
ciao
bre
 
Alto