• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipo di pianta

antrac

Aspirante Giardinauta
salve fra poco sarà tempo di natale e come ogni anno mi accingo a fare il presepe, siccome vorrei utilizzare delle piante all'interno per addobbarlo e siccome è posizionato in un luogo sempre in ombra gradirei avere un consiglio su che piante posso utilizzare, che si adattino a luoghi poco luminosi quasi bui. l'anno scorso avevo provato a mettere dei vasi con le felci ma non credo che abbiano resistito al buio sono avvizziti dopo una settimana, e almeno vorrei qualche pianta che durasse 3 4 settimane.
Aspetto consigli e magari c'è qualche pianta che può stare direttamente con le radici sempre umide sul laghetto
grazie mille in anticipo del vostro aiuto
 
Ultima modifica:

Evandro

Giardinauta
Una pianta che mi ha sempre affascinato sul presepe è la camadorea. Considerando che si trovano in vasi piccoli potresti metterele qui e là sul tuo presepe dando quel tocco di esotico. La camadorea somiglia ad una piccola palma.
 
Alto