• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in acqua...

R

robdesa

Guest
Salve a tutti e buon anno. Riciclando il materiale utilizzato dai miei per la fontana per il presepe (!!!!), vorrei creare -con alcuni sassi e qualche pianta (o meglio, qualche "talea") da porre in un vaso di vetro- qualcosa che evochi un micro-laghetto. Tempo fa vidi qualcosa del genere in un negozio che vendeva oggetti importati dal Giappone. Vi viene in mente qualche pianta adatta allo scopo, posto che l'"oggetto" finirà in un angolo piuttosto poco luminoso della casa? Saluti. Roberta.

M

mdl

Guest
ciao,
io ho delle piantine di papiro.
Crescono un po' in tutte le condizioni luminose.
Io le tengo in terra, però credo che possano andare bene per la crescita in acqua.
Ciao

R

robdesa

Guest
Grazie Mad; per ora ho messo soltanto un esemplare di quelli che chiamano "lucky bamboo" (e che sul sito ho scoperto essere una dracena) e in effetti il papiro "ce lo vedo bene". Approfitto per chiederti un'informazione: lo tieni in casa o fuori?
Saluti.
Roberta

Alto