• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipo di begonia

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Salve, sapete dirmi come si chiama questo tipo di begonia dai fiori molto piccoli? nella foto c'è anche un pezzo del mio dito, per darvi l'idea...
beg1.jpg

qui sotto nel vaso assieme ad altro tipo di begonia
begonia.jpg
 

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Si, sono loro! lunedi ripasso e se ci sono ne compro ancora, più le guardo più mi piacciono, credo che poco più di un euro a piantina sia un prezzo onesto...
 

lucertola123

Aspirante Giardinauta
I fiori della doublet si stanno trasformando! Sarà il contatto con la tigrens? I colori sono più chiari e qualche fiore ha un doppio colore, alcuni nascono anche con forme che ricordano di più la tigrens... Inoltre ora fa foglie verdi più chiare... Si sta ibridando?

pon1.jpg pon2.jpg pon3.jpg pon4.jpg pon5.jpg
 

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Bellissima la tua corallina! E' il primo anno che prendo begonie e devo dire che entrambi i tipi mi stanno dando soddisfazioni!
 

lilith

Master Florello
Io ho quelle semplici e pure la corallina.è vero che gli inverni non sono più freddi, ma le conservo sempre di anno in anno.le taglio quasi raso terra e le tengo fuori in un angolo protetto,bagnando pochissimo.
A primavera rispuntano 20150624_114055.jpg sempre . 20150617_110931.jpg Vedi l'allegato 219402
 
Ultima modifica:
Alto