• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timo

erikag

Aspirante Giardinauta
Ki m può aiutare. . Vorrei trapiantare una pianta d timo dp varie prove nn c sn ankora riuscita......

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

cri1401

Florello Senior
Ma non ci sei riuscita perché ti è morta la pianta nei tentativi precedenti o perché non hai avuto ancora il tempo?

Poi: timo è riduttivo. che tipo? tu dove vivi? se sei al nord è forse meglio trapiantare un serpillo che resiste bene perché le altre varietà sono tipiche del bacino del mediterraneo e non credo sopportino bene il gelo ma soprattutto l'umidità. Quindi se sei in collina puoi anche rischiare di trapiantare fuori un timo che non sia un serpillo a patto di metterlo in una zona riparata ma se sei a fondovalle come me è meglio di no (a me muoiono poi fai tu).

erikag

Aspirante Giardinauta
M è seccata pc dp. Sn dll Liguria. Ne ho preso un pezzo cn radici da un cespuglio enorme k ho in campagna
Ok regolamento letto. No avrei sl bosogno d consiglio xk magari sbaglio a trapiantare il timo
Sn dll Liguria. La pianta m è subito seccata aveva le radici ma nll forse hp sbagliato qls

erikag

Aspirante Giardinauta
No non voglio che veniate qui a trapiantarmelo ma solo un consiglio perché magari sbaglio qualche passaggio. Sono della Liguria e il timo è quello selvatico

cri1401

Florello Senior
No non voglio che veniate qui a trapiantarmelo ma solo un consiglio perché magari sbaglio qualche passaggio. Sono della Liguria e il timo è quello selvatico

Si ma qual è il problema???
scavi una buca ci metti la pianta e fine

erikag

Aspirante Giardinauta
E quello che ho fatto ma nulla ci riproverò domani

cri1401

Florello Senior
Allora spiega bene tutto quello che fai e magari ti si può aiutare meglio. Scusa ma è inutile che chiedi aiuto se ti si devono cavare le parole con le tenaglie.

La pianta è in vasetto perché comprata o l'hai presa da qualche bosco?
Il terreno è adatto?
La bagni troppo?
E' esposta sufficientemente al sole?

Ultima modifica:
Alto