• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timo

DDAFFODILL

Aspirante Giardinauta
Ciao,
da quando ho spostato il mio vaso di timo, piantato circa un anno fa, in un posto poco soleggiato e a riparo da vento e pioggia, si sta espandendo notevolmente. Volevo chiedervi quando è il momento di raccoglierlo per essiccarlo? Oppure mi conviene lasciarlo così ed utilizzare le foglioline al bisogno per la mia cucina?
Grazie mille. DD
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao,
Anche ora e il momento di raccoglierlo, fai dei mazzettini e mettilo a seccare in un posto ben aerato..il miglior sistema e metterlo legato a testa in giù..
un salutone
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao,
NN preoccuparti dopo ricresce..in inverni freddi secca la parte aerea, però poi a primavera ricaccia.
un salutone
 

Echeveria Pulvinata

Aspirante Giardinauta
Io ce l'ho sia in vaso, sia piantato in giardino è una delle piante più indistruttibili che conosca, prende sole acqua grandine, l'anno scorso anche NEVE, ed è ancora lì :) .
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
L'unica cosa che secondo me soffre è il taglio dei "rametti". Ho perso una "pianta" dopo averla tagliata a zero. Secondo me bisogna toglierne un pò sparsi, senza farlo anche solo in una parte, perchè poi muore. Questo per lo meno è successo a me.

Holaa
 
Alto