• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timo: chi riesce a dargli un nome?

RosaeViola

Master Florello
Ciao!
Qualche mese fa, mi hanno regalato questa bella pianta di timo, che però non so identificare.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ultima modifica:
S

SEBBY

Guest
Ha per caso un forte odore di limone?

Se sì, potrebbe essere il Timus Citriodorus "......": la varietà non me la ricordo, ma ne ho uno molto simile e stasera guardo il cartellino, poi ti faccio sapere!
 

coccinella40

Master Florello
Ciao, mi sembra sia il Timus Vulgaris

Tymus-vulgaris2.jpg
 
S

SEBBY

Guest
I fiori di Rosaeviola mi sembrano troppo violetti per essere il Timus Vulgaris, nelle mie piante sono più rosati, ma le foto non sempre rendono giustizia
e il colore dei fiori varia per il terreno e l'esposizione!:eek:k07:
 
F

frensy979

Guest
Wow......

RosaeViola ha scritto:
Ciao!
Qualche mese fa, mi hanno regalato questa bella pianta di timo, che però non so identificare.
Qualcuno ne sa qualcosa?


DSC01278.jpg

Ciao :Saluto:
io non so aiutarti in merito al nome specifico del tuo timo, però volevo farti i complimenti, sia per la pianta e soprattutto per la tua bellissima micia :hands13: :hands13: ....ehm...come si chiama?

Un bacio ad entrambe da parte mia :love_4: (....daglielo mi raccomando :eek:k07: , se no... :martello2 :martello2 )

Fra
 

RosaeViola

Master Florello
Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per le risposte e aggiungo ai miei ringraziamenti anche quelli della mia Micia (ehm... :ros: ...sì...questo è il suo nome...l'avevo raccattata solo per curarle un'ustione al naso che le avevano procurato dei sadici...non doveva rimanere :D e non le è stato dato un nome vero...). E' qui a fianco a me...è la mia ombra. :love: :

Per quanto attiene alle vostre risposte, adesso mi attivo e controllo tutte le info che mi avete passato.

Ciao e grazieeeeeeeeeee :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 
Alto