• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante aromatiche in inverno

K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti,sono un nuovo acquisto del forum.Sono Kelly e vivo a Genova abbastanza vicino al mare ma ho dei terrazzi molto ventosi in inverno.Mi hanno regalato una piantina di timo,una di maggiorana ed una di peperoncino.Secondo voi posso lasciarle fuori in inverno,in un balcone ad est,un po' più riparato dell'altro dalla tramontana,ma col sole solo sino alle 11 del mattino?Il timo e la maggiorana stanno benone,invece il peperoncino si è beccato subito dei parassiticat:che sono riuscita ad eliminare inondandolo di acqua e sapone di marsiglia,però non è una meraviglia!:((aproposito:i peperoncini si colgono lisci o si lasciano raggrinzire sulla pianta?e si possono usare subito?)Grazie mille dell'aiuto prima del freddo!:Saluto:
 

magdalena

Giardinauta Senior
io le mie erbette lascio sempre fuori...di solti passano l'inverno tranquillamente.. :D per ora ho la magiorana,il timo,rosmarino,erba cipollina,la melissa,la menta fragola e la salvia..alcune comprate già da qualche anno :)
 
Alto