• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timidamente Cambria

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
trovo invece molto molto bello il fiore nel suo insieme... ah la cambria.. siamo incompatibili.. non riesco proprio a tenerla uff!

Vedi come è strano il mondo, per me è stata una delle più semplici da coltivare, non ha mai fatto capricci :mazza:

Comunque questa mattina Greenstone mi ha indicato i genitori eccoli:
odontoglossul bictoniense x odontoglossum Bic-ross (Lemboglossum bictoniense x Rhynchostele rossii)

Che dire!!!! non ho parole !!!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che bella fioritura Mare!!!
E alla faccia della timidezza! ... con ben ben 6 steli :eek::eek::eek: non ha proprio di che essere timida la piccina!!!
Il fiore è davvero bello e tutta fiorita sarà uno splendore!
Bravo, bravo, bravo bravissimo!!! :hands13::hands13::hands13:

rauli

Giardinauta
Vedi come è strano il mondo, per me è stata una delle più semplici da coltivare, non ha mai fatto capricci :mazza:

Comunque questa mattina Greenstone mi ha indicato i genitori eccoli:
odontoglossul bictoniense x odontoglossum Bic-ross (Lemboglossum bictoniense x Rhynchostele rossii)

Che dire!!!! non ho parole !!!

Bravi voi!Molto interessante!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ecco 3 dei 6 steli gli altri 3 credo che si schiuderanno tra una ventina di giorni

Questo il particolare di uno steletto

Ciao a Tutti

Ultima modifica:

eriqa

Florello
Mare è bellissima...ha dei colori stupendi e soprattutto ma quanti steli ti ha fatto...sei ti vuole molto bene...che meraviglia..

zeug49

Florello Senior
:eek::eek::eek::eek::eek::eek: una faccina per ogni stelo !!!!! una meraviglia, é proprio bellissima !!!! Complimenti Mare , si vede che l'aria di Napoli le ha fatto bene :lol::froggie_r:froggie_r
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:eek:una faccina per ogni stelo !!!!! una meraviglia, é proprio bellissima !!!! Complimenti Mare , si vede che l'aria di Napoli le ha fatto bene :lol::froggie_r:froggie_r
zeug

L'aria di Napoli fa crescere tutto rapidamente :lol:, anche le piante che si danno per spacciate :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mare è bellissima...ha dei colori stupendi e soprattutto ma quanti steli ti ha fatto...sei ti vuole molto bene...che meraviglia..

Si è stata brava

Sì sì, è un Odontoglossum Violetta von Holm! Ce l'ho anch'io! :D Ma purtroppo non è così bello in forma... ç_ç

Non disperare anche a me lo scorso anno non ha fatto nulla, tra cattivo trattamento da leroy merlin e rinvaso è stata un po svogliata ma a distanza di un anno è venuta fuori :D