• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tillansia in fiore

giuditta.2001

Giardinauta
dritta dritta dalla mia tenda

DSCF0025.jpg


magari qualcuno sa riconoscere la specie?
 

luckybamboo

Florello Senior
hahahaha :lol: non ti dico cosa avevo immaignato....

ho letto proprio stamattina che la tillandsia si può far crescere arrampicata su un albero...e poi ho letto "dalla tenda"...mi immaginavo che avessi fatto crescere la tillandsia sulla tenda :lol: :lol: :lol:
 
P

piera57

Guest
GIUDITTA2001...... complimentissimi per la fioritura..... qualche dritta sulla coltivazione?
grazie.....
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
giuditta.2001 ha scritto:
dritta dritta dalla mia tenda

magari qualcuno sa riconoscere la specie?
Ciao Giuditta,
complimenti per la tenda, ma cosa succede quando la 'tiri'? :)

Per la specie, perchè sei stata così avara di particolari?
Ad ogni modo dovrebbe trattarsi della Tillandsia aeranthos (sinonimo T. dianthoidea).
 

giuditta.2001

Giardinauta
la tenda ha le rotelle, tirandola non succede niente :lingua:
Pietro ma non ti basta una foto di un cm per riconoscere le piante?
21.gif

Appena posso ne faccio una migliore :martello:
 

kiwoncello

Master Florello
Coltivazione facile per pianta pochissimo esigente. Appesa ad un ramo od accostata al tronco forma delle grandi masse che poi per il peso si staccano. D'estate vanno spruzzate spesso; io le T le concimo (sempre spruzzandole) con Peters, lo stesso delle orchidee. D'inverno le dimentico.
 
Alto