• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tillandsia

One92

Aspirante Giardinauta
Qualcuno di voi conosce le tillandsie? vivono davvero senza radici solo con l'umidità? mi piaceva prenderne una per il bagno li ce molta umidità dovrebbe trovarsi bene! ditemi un pò come vi trovate con queste piante grazie mille
 

curiosa

Giardinauta Senior
Si certo penso che le tillandsie siano conosciuti alla maggior parte dei forumisti. Io personalmente ne ho di 3 tipi ma non ne conosco il nome sono tutte appese agli alberi e stanno fuori tutto l'anno ma vivo in un clima diverso dal tuo. In bagno penso che possano andare bene ma aspetta l'esperienza di qualcuno che magari l'ha gia sistemata in quell'ambiente
 

One92

Aspirante Giardinauta
grazie mille per aver risposto!! :)

devo ancora acquistarla perchè sinceramente non mi fido del fatto che viva senza radici! però mi sa prima o poi ne prenderò una (magari che costa poco in caso butto via pochi soldi)
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
vivono senza terra, in realtà alcune hanno delle piccole radici..comunque sfruttano l'umidità ambientale.. l'unica cosa che devi considerare per quanto riguarda la sistemazione in bagno è che, come le orchidee, vogliono tanta luce, e secondo me il freddo potrebbe danneggiarle (se per esempio apri le finestre in inverno)..comunque sono a bassissima manutenzione: le passi sotto il rubinetto una volta al mese, le sgoccioli bene e..le rimetti al loro posto..e poi...tentar non nuoce
 

One92

Aspirante Giardinauta
vedrò magari di prenderne una piccola a me piace quel tipo cascante che scende giù ma lo vista a 14 euro e rischiare 14 euro non sono pochi prenderò qualcuna a 2 euro nel caso sono 2 euro buttati via ma non sono 14
 

curiosa

Giardinauta Senior
Di tillandsie ne esistono talmente tante che quando ho visto l'esposizione mi sono spaventata. Per le loro dimensioni sono carissime ma forse un collezionista non è del mio stesso avviso.
 

One92

Aspirante Giardinauta
bè io ne ho viste a 2 euro piccoline (sono abbastanza carine un euro secondo me sarebbè un buon prezzo ma vbb nn faccio i prezzi cmq vedrò sul da farsi)
 
Alto