• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tillandsia piovuta dal cielo

Manu1

Maestro Giardinauta
Ieri mio marito torna a casa: guarda, mi è piovuta dal cielo mentre camminavo questa pianta (da un balcone) fosse una di quelle che vuoi tu, senza terra??
e infatti (con calma vi postero una foto) è una tillandsia aeranthos (mi pare proprio). Qualcuno ha notizie su come trattarla? io vorrei metterla su una tegola e appenderlaa muro si puo? come la faccio attaccare?
Grazie a tutti:D

Commelina

Master Florello
ti metto il link di un bel post dove potrai prendere qualche notizia
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/54687-tillandsie.html
anche la mia plumosa ha fiorito quest'anno... ne vado molto orgogliosa
DSC03859.jpg

la spruzzo con acqua demineralizzata due volte al giorno, si trova in una veranda assolata riparata da tende parasole.
Certo che bella fortuna che ti sia piovuta dal cielo..... e io che le cerco dappertutto!!

tano83

Apprendista Florello
io ho proprio l'areanthos, ce l'ho fuori sul balcone, prende qualche ora di sole la mattina, la spruzzo frequentemente, e campa tranquillamente..mi ha anche fiorito...
PEnso che tu possa appenderla, basta che la nebulizzi spesso...per lo meno in estate

Manu1

Maestro Giardinauta
gia. mio marito mi ha detto "se non mi avessi fatto conoscere queste piante, avrei pensato a delle piante secche da buttare via..." aaaaah!

a proposito . il fatto che una delle due abbia fiorito, significa che a breve morirà? che dovrò cercare i famosi polloni??

Papyrus

Master Florello
gia. mio marito mi ha detto "se non mi avessi fatto conoscere queste piante, avrei pensato a delle piante secche da buttare via..." aaaaah!

a proposito . il fatto che una delle due abbia fiorito, significa che a breve morirà? che dovrò cercare i famosi polloni??

Ciao Manu, mettila fuori, attaccata a qualche altra pianta o alla ringhiera.. spruzzala più volte nelle giornate molto calde e di meno in quelle meno calde.. in inverno sospendi le spruzzature.. per il resto se la cava da sola :love_4:

lobelia

Florello Senior
Tu sarai pure fortunata, ma pensa alla persona a cui è volata via, poveraccia!!!!
Ah ah ah! :lol:Che strano recupero: meno male che hai "istruito" bene il maritino...:ciglione:

Alto