• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia ionantha

Greem

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Da un po di giorni sto cercando, senza troppo successo, Tillandsia ionantha.
Sembra essere una pianta d'appartamento senza radici e che non necessita di terriccio.

Sapete se è commercializzata in italia?

Carlo*

Aspirante Giardinauta
le ionantha sono tra le più comuni, le trovi persino dall'obi. comunque ci sono vari siti dove comprare specie di tillandsie, se ne vuoi uno italiano Micheli floricoltura è molto affidabile ed ha una vasta scelta, o se vuoi anche PlantaBrutt, che vende in tutta europa. Io ho una collezione di 18 piante e metà le ho prese in questi siti. Occhio, perchè le tillandsie però hanno bisogno di cure molto particolari e se non trattate bene marciscono e muoiono molto facilmente, quindi prima sii sicuro di esserti documentato bene :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ce l'ho persino io tanto è comune :D
i garden ce l'hanno quasi tutti, ma nessuno sa il nome :D

l'ho sperimentato quando cercavo la usnoide

Carlo*

Aspirante Giardinauta
L'usneoides è già più difficile da trovare, in oltre le fanno pagare un botto nei negozi...

Alto