• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia in idrogel

R

rosaf

Guest
Ciao a tutti,
mi è stata da poco regalata una tillandsia, in un vaso di vetro contenente palline di gel colorato. Smuovendo un po' il vaso di vetro si nota come la pianta sia in realtà in un vasetto di plastica, avvolto in una pellicola trasparente, e il tutto sommerso da queste palline di gel.
È normale tutto ciò? Come devo curare la pianta per quanto riguarda le annaffiature o la manutenzione di questo gel?

DSCN6864.jpg DSCN6865.jpg
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
NON E' AFFATTO NORMALE! secondo me dovresti togliere (anzi:LIBERARE) quella povera pianta dal gel e dalla plastica che la avvolge, lasciarla nel suo vasetto e spruzzare ogni tanto terriccio e foglie. Non farla soffrire!
 

mazinga

Master Florello
concordo pienamente toglila da quella gelatina;a volte l'estetica promossa dai vivaisti va a discapito della vita della pianta
 
Alto