• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tiglio o non tiglio?

jackneal

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Un annetto fa in un vivaio ci hanno regalato una piantina, ma non ricordiamo che specie sia. Ad occhio sembrerebbe un tiglio..

uploadfromtaptalk1399226266019.jpg

jackneal

Aspirante Giardinauta
Ok grazie. Il gelso mi converrebbe rinvasarlo o lo posso lasciare in quel vaso?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se vuoi tenerlo come albero, puoi metterlo in terra direttamente, in ogni caso per un annetto o 2 ci può stare senza problemi in quel vaso...

jackneal

Aspirante Giardinauta
Purtroppo niente giardino :-( quindi volendo potrei metterlo fin d'ora in un vaso più grande, giusto? È un rampicante il gelso? Grazie e scusate per le mille domande

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

boba74

Beh, non che si capisca granchè dalla foto... ma il gelso come tutte le piante fa i fiori, anche se non hanno petali. Questi non si vedono bene...
Sarebbe meglio una foto ravvicinata...
In effetti, potrebbe ricordare anche un qualche rovo, mora o lampone......

Ultima modifica:

boba74

orpo.... in effetti non è un gelso.
Potrebbe essere un ribes, ma questi frutti sono allungati, non conosco le possibili varietà....
com'erano fatti i fiori?

Alto