• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ticchiolatura o malattia

penatimario

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho da tre anni questa rosa che arriva da San Remo. Purtroppo sia l’anno scorso sia quest’anno mi ha preso la Ticchiolatura. Ho trattato con fungicida Bayern ma il problema si ripresenta senza migliorare. Cosa devo fare di più??
Grazie a chi risponde. Allego un paio di foto.

6ab504160b08717449bdf82b1fb19d67.jpg


9b319b629cad7f18f632843dce90a8be.jpg


dc82d7dd72a265e56494017910f609ad.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carlomaria

Aspirante Giardinauta
Ciao sembra ticchiolatura. Elimina le foglie malate e tratta con poltiglia bordolese, anche preventivamente durante la primavera. Buona fortuna Carlo
 

penatimario

Aspirante Giardinauta
Ho trovato la linea Manica. Linfa o Zapi. Va bene qualsiasi?
Le foglie le ho sempre tolte ma poi si ripresentano lo stesso.
Proverò con la bordolese. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao anche io stesso problema ho risolto però benissimo tagliando tutte le foglie malate e raccogliendo anche quelle cadute ed usando un funghicida sistemico, continuando ad eliminare le foglie malate e ripetendo il trattamento dopo 10-12 gg(sulla confezione c’è scritto).
Io ho risolto in due applicazioni, mi resta solo su una roba enorme e li il problema è che non riesco ad arrivare a spruzzare fin in alto, come giustamente detto ricordati del verde rame come trattamento preventivo
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ps: che bella! Cos’è una crazy fashion?ferdinand pichard?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto