• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ticchilatura e oidio

*Pollicina*

Giardinauta
li hoi beccati entrambi sulle mie roselline.appena posso vi posto la foto delle foglie toccate dalla ticchiolatura mentre su un bocciolo ho trovato una polverina che credo essere oidio.l'anticrittogamico già ce l'ho.il fatto è che 3/4 giorni fa ho dato l'insetticida spray contro i vermetti.che faccio,posso darlo adesso l'anticrittogamico?
grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si, puoi dare l'anticrittogamico anche ora e continuare ogni due settimane almeno. Che anticrittogamico è esattamente?

*Pollicina*

Giardinauta
Ho detto bene?è ticchiolatura?(lo so è un po' sfocata:martello: ) vorrei inoltre sapere se la soluzione che lascio nello spruzzino,poiché è 1/2 litro e non posso somministrarlo tutto insieme posso conservarlo nello spruzzino per ridarla tra 15 giorni oppure se la devo buttare e poi rinnovarla!

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dalla foto veramente non mi pare che sia ticchiolatura, comunque i trattamenti preventivi fai bene a farli comunque ogni 15 giorni.
Il/i principi/o attivo/i del fungicida qual/i è/sono?

Alto