• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

thunbergia

milena1962

Aspirante Giardinauta
ciao, oggi ho comprato questa ennesima pianta, avete consigni da darmi? il cartoncino che ha infilato nel vaso la raffigura con fiori colore lillà, 5 petali, dal cuore giallo, le foglie (ora ne ha solo 3) son grosse ovali e lunghe 8/10 cm colore verde intenso, che specie è?:confuso: qualcuno me la sà dire? dove e come la pianto? ciao e grazie:Saluto:

passion

Giardinauta Senior
ciao, oggi ho comprato questa ennesima pianta, avete consigni da darmi? il cartoncino che ha infilato nel vaso la raffigura con fiori colore lillà, 5 petali, dal cuore giallo, le foglie (ora ne ha solo 3) son grosse ovali e lunghe 8/10 cm colore verde intenso, che specie è?:confuso: qualcuno me la sà dire? dove e come la pianto? ciao e grazie:Saluto:

Thumbergia grandiflora? Se è lei stupenda dai fiori viola e grandi, esposizione all'ombra appoggiata ad un altra pianta arbustiva alta, cresce come una rampicante ma si appoggia alle altre piante teme il vento quindi anche in posizione riparata: Questo è quello che sò cmq c'è una scheda su questo sito della pianta vai a vederlo inserendo la parola nella ricerca:Saluto:

milena1962

Aspirante Giardinauta
credo sia proprio lei

ma ho sbagliato a piantala cat: , l'ho messa in un vasone con un'altra rampicante credendo che lei cedesse invece di arrampicarsi!!!:mad: e poi l'ho piazzata al sole del mattino (fino alle 13.00) adesso la vado a mettere in un altro vaso e con un tutore tutto suo: non voglio che si arrampichi a quell'altra.
In inverno gela?:confused:
ti ringrazio dell'informazione
ciao ciao

passion

Giardinauta Senior
ma ho sbagliato a piantala cat: , l'ho messa in un vasone con un'altra rampicante credendo che lei cedesse invece di arrampicarsi!!!:mad: e poi l'ho piazzata al sole del mattino (fino alle 13.00) adesso la vado a mettere in un altro vaso e con un tutore tutto suo: non voglio che si arrampichi a quell'altra.
In inverno gela?:confused:
ti ringrazio dell'informazione
ciao ciao

Scusami, ma sei andata a vedere su piante da giardino sez. rampicanti alla lettera th, (thumbergia)?dDveva darti tutte le informazioni,perchè anch'io come te ho acqistato una piantina piccola piccola da Bakker e non posso testimoniarti granchè di questa pianta.:Saluto: Saluti

Alto