• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Theobroma Cacao

Sirethar

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Ho una piantina di cacao alta sui 40cm. Presenta 4 foglie un pò malandate. Ma sulla cima sembra evere germogli nuovi che spero cresceranno.
Mi han detto al momento acquisto che foglie malandate sono quelle vecchie.
Onestamente non so se mi hanno fregato (anche se sento odore di mezza fregatura a dire il vero :mazza: ), e fosse stata una pianta più comune non l'avrei assolutamente presa.
MA visto che era l'unica, e visto che volevo un cacao. L'ho presa e cercherò di fare del mio meglio per crescerla bene. Sono un pò impulsivo e testone, lo so...
Domani la rinvaso in un vasetto più grande, darò un pò di 66F per stimolare radicazione. E poi speriamo in bene. Io la terrò a mezzombra.
Consigli per la coltivazione del Cacao? Ogni dritta è più che benvenuta!
Ecco foto:

 
Alto