• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tfr

Guendy

Guru Giardinauta
Premetto che ho lavorato per 12 anni in un'azienda e che quando mi sono licenziata hanno fatto in modo di non darmi il tfr (questo per chi diceva che sono obbligati o che te lo da l'inps...esiste anche questo in Italia)
Ora lavoro da molti anni in un'altra azienda molto seria presente in tutta Italia che quando qualche anno fa chiesi l'anticipo del tfr per acquistare la casa me lo fece trovare in busta paga il mese dopo la richiesta senza troppe domande.
Circa un mese fa ho partecipato ad una riunione sindacale dove in parole povere ci e' stato detto questo (riferito ad aziende con piu' di 50 dipendenti) :
il tfr (maturato da gennaio ...credo) puo' essere lasciato in azienda (che lo versera' all'inps) o versato sui fondi del proprio settore ( il mio si chiama Fonte). In teoria per il lavoratore non cambia niente tranne che nel fondo si rivaluta e inoltre, se si decide per il fondo, l'azienda deve mettere una percentuale in piu' di tasca propria.
Personalmente credo che lo mettero' nel fondo. In ogni caso credo che indiremo un'altra riunione al momento di decidere (prima possibile).

Guendy:flower:

Alto