• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Teuthun e Palais Royal

gianfra

Guru Giardinauta
Nessuno di voi conosce ed ha queste rose ?????

della prima non sono riuscito a trovare niente ; della seconda che è una climbing della Meilland a 100 petali , penso parente della Pierre , poichè ci assomiglia molto.

grazie per le info.

gf

Hélène

Esperta Sezz. Rose
la prima non la conosco.
La Palais Royal non la possiedo ma l'ho vista alla "Tre giorni per il giardino" al castello di Masino(To). l'ho guardata bene perchè ne avevo sentito parlare molto. ti so dire questo: è una mutazione di Pierre de Ronsard, molto più chiara, praticamente bianca. Per il resto è praticamente identica alla Pierre. Le foglie sono uguali e da quello che mi hanno detto anche la resistenza.

spot

Maestro Giardinauta
La p.royale è nella lista dei prossimi acquisti. L'ho vista lasciata crescere a cespuglio, ed era uno spettacolo. Molto carica di fiori e, a quanto mi hanno detto, resistente ai soliti guai delle rose.

gianfra

Guru Giardinauta
grazie , ho molta incertezza uin quanto debbo sistemare un arco dove stentano le tee
graverraux , non so se toglierle e spostarle per la terza volta e metterci una roi de siam ed una crepuscule /souv. d. m. viennot o andare alla moderne e ripetermi con la tabarly e la palais royal .

Un'altra alternativa eè runire le due graverreaux , se ripartono e contrapporre la roi o un'altra rossa rifiorente antica.

Ci sto pensando da 2 mesi ma non arrivo ad una decisione.

R

Riverviolet

Guest
Non posseggo nessuna delle due, ma della Palays ho letto e sentito una manciata di pareri tutti concordi sulla bassa vigoria, rispetto alla madre, Pierre de Ronsard di cui è una sport voluta.
Forse innestando quest'ultima proprio sulla Pierre...
:hehe:

Alto