• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tetraspis Alba

Lilya63

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto...
circa due settimane fa ad una mostra di orchidee ho comprato una Tetraspis Alba, premetto che è la mia prima botanica, ma siccome ormai con le Phal me la cavo bene...sono tutte in boccioli e steli ...ho deciso di allargarmi!!!
Quando l'ho comprata era così: P Tetrapis Alba 2.jpg P Tetrapis Alba.jpg

Ora invece è così:
IMG_0644.jpg IMG_0645.jpg

L'ho bagnata solo una volta da allora...anche perché con stò vasetto verde con le alghe o muschio, non vedo le radici!!!
Adesso mi prudono le mani e vorrei svasarla per vedere cosa c'è sotto!!
Non stà per niente bene e mi dispiace molto!!!
Se qualcuno potesse aiutarmi con qualche consiglio ne sarei molto felice...
Grazie a tutti....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi sembra che vi siano dei fiori che stanno appassendo e dei boccioli che stanno sbocciando :)

salvo vi sia qualcosa che non si vede, sembra tutto piuttosto normale

col caldo di questi gg magari necessita di qualche annaffiatura in più :) regolati col peso del vaso, se leggero bagna
e comunque, sempre a causa del caldo, i fiori durano decisamente meno rispetto a fioriture di fine inverno inizio primavera

molto carina questa phal, per la forma del fiore è una delle più eleganti, secondo me

:Saluto:

p.s. ti sposto tra le phal, anche se botanica.. sempre di phal si tratta :)
 

Lilya63

Aspirante Giardinauta
Grazie Spulky per avermi risposto subito :), proverò a fare come dici tu, più bagnature e per adesso non la svaso!!!
Hai ragione...io sono andata in automatico nelle botaniche,... ma è pur sempre una phal!!! :)
Ciao
 
Alto