• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

test:siete stressati?

luckybamboo

Florello Senior
Vi riporto un test simpatico :D

Le immagini allegate vengono usate per testare il livello di stress che può sopportare una persona.

Più lentamente si muovono le figure, migliore è la tua capacità di sopportare lo stress.

Un' insegnante ha detto : "Mi sembra che si muovano tutte, ma lentamente, come stessero respirando".
Il test è stato sottoposto a presunti criminali ed hanno detto che sembrava che tutto si muovesse in maniera sconclusionata; comunque, anziani e bambini vedono le figure ferme.

Nessuna di queste immagini è animata, sono perfettamente immobili

sotto la spiegazione, secondo me.....:)

stress3.gif

stress2.gif

stress1.gif

secondo me la spiegazione è questa: le imamgini sembrano muoversi solo se muovete gli occhi sulle figure, se fissate un punto solo dell'immagine, questa si ferma.
Quindi le persone stressate guardano le cose muovendo velocemnte lo sguardo su di esse, mentre quelle calme tengono gli occhi più fermi....

Daniela S.

Guru Giardinauta
Lucky secondo la tua spiegazione allora io sono mezza matta, anche se tengo lo sguardo fisso si muovono, lentamente ma si muovono.

Linton

Maestro Giardinauta
Carino questo test:froggie_r !! è vero, solo se muovi gli occhi sembra che le immagini si muovano....io credo di essere rilassato perchè vedo le immagini muoversi molto lentamente!!

sdra2

Giardinauta Senior
Cavolo sono stressatissima:fifone2:

Io le vedo muoversi: le prime due fanno la ola:crazy:
nella terza immagine le figure in cerchio girano:inc:

Devo preoccuparmi?:squint: :storto:

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Lucky secondo la tua spiegazione allora io sono mezza matta, anche se tengo lo sguardo fisso si muovono, lentamente ma si muovono.

davvero?......ma anche se tieni lo sguardo fisso per qualche secondo?....miiiii sei messa peggio di me a stress! :lol:

S

SEBBY

Guest
Anche a me le prime due fanno la ola e la terza gira!!!

Se fisso un punto mi ci vuole un po' perchè si fermino, anche se non lo fanno del tutto!!

Credo di essere un po' stressata!!!!

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non so se possono servire a misurare lo stress, comunque sono tra le classicissime figure che dimostrano cosa sono le illusioni ottiche.
Ne sono appassionata fin da piccola, se vi interesa ci sono molti siti.

Oltre a figure che sembrano in movimento, ci sono per esempio linee che sembrano incontrarsi invece sono parallele, figure che sembrano di dimensioni diverse invece sono uguali, figure che mostrano un disegno o un altro a seconda di come lo si guarda...
A me hanno sempre affascinato!

Eltuena

Guru Giardinauta
Che strana che sono, io vedo muoversi solo la parte sinistra di tutte le figure, mentre la parte destra resta ferma. Sono stressata a metà?

luckybamboo

Florello Senior
altre illusioni

cerchi.gif

e questa: i quadrati segnati con A e B sono della stessa tonalità di grigio...anche se non sembrerebb! :eek:k07:

scacchi.gif

puzzle

puzzle.jpg

i lati del quadrato sono dritti o curvi? :ciglione:

quadrato.gif

seya

Master Florello
a me si muove il centro, i lati restano fermi.
si muovono lentamente.
ma se tengo lo sguardo fisso su un punto è tutto fermo.
tao

luckybamboo

Florello Senior
Lo vedete il concerto jazz? :)

concjazz.jpg

Manovali al lavoro.....

manovali.jpg

Foglie secche o donna distesa?

foglie.jpg

fissate il punto e muovetevi avanti e indietro verso lo schermo....:D
girandola.gif

Ultima modifica:

seya

Master Florello
Lucky è partita, raga, bisogna fermarlaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
ormai il suo stress ha raggiunto limiti invalicabbbbili.
miiiiiiiiii miiiiiiiiiiiiiiii

Daniela S.

Guru Giardinauta
Io vedo il concerto jazz tra le montagne, i manovali mi danno il voltastomaco, e vedo la donna sdraiata sulle foglie ma se fisso il puntino nero non succede niente......

V

vispa teresa

Guest
oddio si muove tutto.... e se fisso lo sguardo su un punto quello sta fermo ma si muove tutto il resto:fifone2:
Aiuto mi gira la testaaaa:surp:

luckybamboo

Florello Senior
il cerchio col puntino nero dovrabbe firare in due sensi opposti, ma in effetti qui sta fermo.....forse è troppo piccola l'imamgine

Lucky è partita, raga, bisogna fermarlaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
ormai il suo stress ha raggiunto limiti invalicabbbbili.
miiiiiiiiii miiiiiiiiiiiiiiii

86.gif
16.gif
102.gif

Alto