• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

test:siete stressati?

C

calla bianca

Guest
aiutooo fermate lucky per favore....mi viene il vomito con tutte ste illusioni ottiche:fifone2: ...:lol: :eek:k07:

B

bobino

Guest
mah.....

....:crazy: io con un occhio le vedo muoversi moooolto lentamente, con l'altro son tutte immobili....:crazy:

:confused:

:confuso:

:inc:

paolaas

Guru Giardinauta
Anche guardando in un punto preciso gli occhi hanno sempre dei leggerissimi movomenti, è normale. Anzi, meno ci si concentra sul punto da fissare e più "ballano"; per fermare il movimento naturale bisogna proprio fare un sforzo muscolare lavorando contemporaneamente sui muscoli oculari antagonisti con la stessa contrazione, e più siete vicini al monitor e più risuta difficile (perché entra in gioco anche l'accomodazione).

R

riverviolet

Guest
A me piacciono da morire le illusioni ottiche, soprattuttoquelle della prima serie da e,postate, cioè quelle prive di doppio senso,ma quelle in movimento, prova a stampartene una, fanne un poster e piazzetelo appeso inbagno mentre fai il bagno e te lo saluti lo stress, perchèdopo un po' la mente si stufa e se ne và, allora sì che ti rilassi sul serio! :eek:k07:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
vabeh, illusioni ottiche a parte, le prime immagini secondo me non servono per misurare lo stress, ma semplicemente i nostri occhi compiono numerosi movimenti involontari, quindi le figure ci appaiono in movimento, e tendono a fermarsi solo se fissiamo un punto fermo per alcuni istanti (anche se non si fermano del tutto comunque).

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
, prova a stampartene una, fanne un poster e piazzetelo appeso inbagno mentre fai il bagno e te lo saluti lo stress, perchèdopo un po' la mente si stufa e se ne và, allora sì che ti rilassi sul serio! :eek:k07:

River, ma sei un genio!!!!!!!! :slow:

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
.............ehm...........:embarrass .....smemorina io.....e quella del diamante non l'ho mai capita a fondo.....
Una delle peculiarità del diamante è quello di frammentare in un determinato modo le immagini.
Se vi guardi attraverso, la realtà assume dei risvolti diversissimi, se continui a guardarci attraverso ti perdi, ti perdi negli ologrami che la luce e la pietra rimandano.
L'occhio viene illuso, la mente non riesce ad analizzare, si stacca, si sposta, tace, assume il controllo la parte destra, lì, incomincia il divertimento :ciglione: e, sicuramente, ti rilassi un mondo.

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Una delle peculiarità del diamante è quello di frammentare in un determinato modo le immagini.
Se vi guardi attraverso, la realtà assume dei risvolti diversissimi, se continui a guardarci attraverso ti perdi, ti perdi negli ologrami che la luce e la pietra rimandano.
L'occhio viene illuso, la mente non riesce ad analizzare, si stacca, si sposta, tace, assume il controllo la parte destra, lì, incomincia il divertimento :ciglione: e, sicuramente, ti rilassi un mondo.

ecco, vedi...io glielo dico sempre al mio amur che ho bisogno di un diamante al dito per rilassarmi........ :rolleyes: :lol: :lol:

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
ecco, vedi...io glielo dico sempre al mio amur che ho bisogno di un diamante al dito per rilassarmi........ :rolleyes: :lol: :lol:
e bello grosso, altrimenti come fai? :lol::lol::lol:

Bia

Giardinauta Senior
Allora, ricapitolo, perchè sto per perdere i sensi:

- le prime tre si muovevano un pochino, a ola, mi han fatto venire il mal di mare.
- quella dei manovali mi ha dato il voltastomaco, e una specie di ansia al cuore che non capisco.
- del puzzle non ho idea.
- le altre mi sono state più o meno indifferenti...

Boh....:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

luckybamboo

Florello Senior
Baby1204 ha scritto:
- le altre mi sono state più o meno indifferenti...

Boh....:confuso: :confuso:

Baby, non erano tutte del tipo che dovevano muoversi :eek:k07:

alcune erano semplicemente figure impossibili o "doppie" (tipo quella foglie-donna nuda) o ingannevoli

A

axteria

Guest
si chiama psicologia della percezione o della "Gestalt" .. i muratori ricordano le immagini impossibili di Escher.. dipende da come la nostra mente.. e non i nostri occhi.. si accosta all'immagine.. ha poco a che vedere con lo stresss e molto con la natura umana.. ma son giochi splendidi

Alto