• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tessuto non tessuto

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Dove trovo il tessuto non tessuto per riparare dal freddo le mie povere piantine? Ho provato a dare un occhio nei centri di Bricolage... ma non ho trovato nulla... Più o meno quanto costa? Grazie!

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Grazie.. Pensavo anch'io... Quello più vicino mi sembra un pò sfornito... è un "vivaietto" piccino.. vado là a comprare le piantine per l'orto ma non ho mai pensato di chiedere per il t n t. A dire il vero volevo anche informarmi sui costi delle piantine di kiwi.. Ma lì non ho mai visto alberi da frutto (è proprio piccolo). Dovrei andare in un garden center più grande almeno chiedo tutto quel che mi serve.. Il bello di abitare nei piccoli paesi di provincia... pace, tranquillità....:D :D

E

EMY

Guest
Nuvola, nei Bricocenter o simili ci sono, solo che probabilmente è un po' tardi ed è tutto esaurito. In un Garden fornito ho trovato quello pesante, da 30 grammi, a 8 Euro la confezione da mt 1.6 x 10 della Tenax. Al bricocenter li trovi anche a metraggio, e costano meno; solo il tipo leggero però (da 17 grammi).

Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mio marito ha visto (e comprato) un rotolo da 25 m (h 1,60 m) a 11 €; non l'ho visto ancora, quindi non so il "peso"...

Simo

Giardinauta
Io l'ho trovato da Castorama (ce ne sono nella tua zona?)
.. però non ricordo il costo perchè l'ho comprato l'anno scorso. Ce ne sono di tanti tipi.

Ciao, Simo

amethyst

Aspirante Giardinauta
Anch'io l'ho preso da Castorama. Il pacco da 10 mt + 2 in omaggio l'ho pagato sui 5-6 Euro, ma c'era in corso un'offerta sugli articoli da giardinaggio...
I sacchi già fatti invece erano parecchio cari, mi sembra 8 Euro per 2 sacchi.

Baci!
Ele

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io pure al castorama e l'ho visto pure in un grosso vivaio.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Grazie ho già risolto..sono stata in un garden center un pò più fornito e l'ho comprato... L'anno prossimo andrò un pò in anticipo al castorama.. (dalle vostre informazioni.. conviene..si risparmia un pò :D )

Eltuena

Guru Giardinauta
Io l'ho comprato da Brico già confezionato, 10 m. circa 9 €. Voi come lo bloccate intorno alle piante?

B

bobino

Guest
Lo blocco con del filo in caucciù, quello che usano i viticultori, non voglio che il fusto si strozzi con il filo verde che ha l'anima di fil di ferro... :flower:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
Mio marito ha visto (e comprato) un rotolo da 25 m (h 1,60 m) a 11 €; non l'ho visto ancora, quindi non so il "peso"...
Il peso sulla confezione non l'ho trovato, ma si chiama "Caldo Inverno", quindi immagino sia la versione pesante... :D

Alto