• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio per piante commestibili

brugnaenrico

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho comprato una piantina di lamponi. Prima di acquistarla mi sono accertato che fosse coltivabile anche in vaso e a quanto pare lo è.
Il problema che mi pongo è come scegliere la terra, per evitare che contenga sostanze tossiche.
Ho provato a cercare ma alla fine ho trovato una vecchia discussione in cui si era finiti a parlare della qualità dei terricci ma non della loro potenziale insalubrità.
Che voi sappiate posso mettere terriccio normale o rischio che sia contaminato da qualcosa che renda non commestibile i frutti?

Grazie a tutti,
ciao,

Enrico
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, un qualsiasi sacco di terriccio di media qualità non dovrebbe di certo contenere "sostanze tossiche" perchè le aziende produttrici devono effettuare analisi sui loro prodotti
 

brugnaenrico

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!
Come si fa a capire che sia di media qualità?
Guardo il prezzo o ci sono delle classifiche?

Grazie!
Enrico

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk
 
Alto