• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio con foglie

exagiampaolo

Aspirante Giardinauta
Avrei piacere di avere qualche nozione se qualcuno potesse gentilmente fornirmele, sul substrato di foglie, mi spiego meglio, da aggiungere al terriccio, vanno bene le foglie di noce? Quelle di quercia? Scusate la banalità delle domande, ma visto che altrimenti le insacco e le getto, sarei curioso di sapere se fosse possibile farne un uso utile.Ho pure una compostiera, ma non vorrei "avvelenare il compost. Grazie per un'eventuale interessamento da parte vostra :Saluto:

gian_motozapp

Aspirante Giardinauta
Se hai una compostiera vuol dire che fai già il compost. Benissimo. Non devi fare altro che aggiungere tutto il fogliame agli avanzi alimentari. Non si intossica un bel niente, anzi si migliora in quanto se hai già letto qualcosa sul compostaggio allora saprai che quanto + eterogeneo è il miscelaggio, meglio è. Figurati che io lo vado raccogliendo in giro per metterlo nella mia compostiera!. Solo gli aghi di pino sono un po difficili da degradare e quindi vanno aggiunti con moderazione.

Alto