• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio buono?

alfi85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei sapere se un terriccio di toba bionda con queste caratteristiche è buono per la semina delle piante di Dionea ( che spero di non sbagliare sono a febbraio):
carbonio in sostanza organica 49% in terriccio secco;
azoto 0,7% in terriccio secco;
sostanze organiche(mi pare che sia questa) 85% in terriccio secco
 
S

Stratovarcticas

Guest
sembra andare bene, insomma in mancanza di altro usa questa....che marca è??
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
sinceramente non mi ricordo la marca ma c'è un contadino sopra la busta di plastica nn ti saprei proprio dire
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
se non sbaglio è tra 4 e 5 cmq ci devo mettere pure la perlite oppure posso usare solo torba? poi per seminare i semi non li copro e li nebulizzo con acqua demineralizzata, giusto? ed un ultima cosa la devo setacciare per piantare le dionee?
 

trapr

Aspirante Giardinauta
alfi85 ha scritto:
se non sbaglio è tra 4 e 5 cmq ci devo mettere pure la perlite oppure posso usare solo torba? poi per seminare i semi non li copro e li nebulizzo con acqua demineralizzata, giusto? ed un ultima cosa la devo setacciare per piantare le dionee?

Se è 4 stai ala limite se è superiore NON và bene !!!
 
Alto