brandegeei
Esperto in Fitopatologie
Ciao
E' colpa della legge gravitazionale, qualcuno la fermi...
E' colpa della legge gravitazionale, qualcuno la fermi...
La pianta però secondo me è troppo piccola per mantenere in vita un insetto che faccia feci così grosse. E se fosse possibile la pianta non sarebbe ancora intera, anche perchè a Bologna ha piovuto.
Ciao
Ma si dovrebbero vedere i rami spezzati. E poi delle feci così grosse fanno pensare a un verme grosso. E guardate quella pallina come si è attaccata al picciolo della foglia. Se fosse caduta anche da qualche cm non si sarebbe attaccata con tale precisione e solidità.
Però senza che mony risponda non si può arrivare a nessuna conferma......
Significa che scava gallerie di almeno 5 mm (dalla foto sembra così). 5 mm son tanti, e alcuni rami nemmeno vi arrivano a tali dimensioni. E' naturale che con il vento senza la forza portante si spezzino o si affloscino con estrema facilità.
Ciao
1) Il rodilegno giallo, al pari di quello rosso, sicuramente non ha a disposizione un proprio bagno personale, ma entrambi in quanto xilofagi allo stadio di larva (gli adulti sono farfalle poco cacherecce) se ne stanno dentro tronco o branche a "rodere" il legno, dunque lo "scarico" del w.c., diciamo così, non sono le foglie ma il foro sul tronco come del resto fa vedere la foto rimediata da internet.
2) Apprezzo la battuta, ma la "qualità" delle feci è di difficile diagnosi fotografica (..e non credo che alcuno voglia effettuare di persona altro tipo di indagine...più diretto).
Moralina: chattare è bello e liberatorio, basta non venga confuso con l'asserzione scientifica (in questo caso entomologica o magari di zoologica; N.B.: sempre pronto a ricredermi se vengono trovati fori o altre prove "documentali"). Ovvero, come dice il proverbio per stare più o meno in tema, c'è una bella differenza tra un risotto e una m.... anche se la consistenza è simile.
Riciao
buon Hallowen a voi Donne ,eè la vostra festa.....
scherzo lo sapete no?ciao
vincenzo
come Silvio anche io avevo notato quel foro,che mi sembra chiuso,ma è normale.Prova ad aprirlo con un filo di ferro o uno stuzzicadente.
Basta che mi dici come mi vedresti meglio ed cercherò di accontentarti,anche se come fantasma sono un pò più grossetto di un acciuga,mentre come zombie ...potrei anche andare ,ma la naturale sarei anche peggiospiritosone! Tu non ti travestirai da zombie o fantasma?!![]()