• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno per rosmarino

Greenthumb

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho acquistato una piccola pianta di rosmarino, costretta in un piccolo vaso. Ho letto che necessita di un terreno ben drenato: mi chiedevo se per ottenere questo effetto fosse sufficiente mescolare al normale compost+torba che si trova nei supermercati un po' di sabbia marina (giacchè non dispongo di quella di fiume) e magari mettere sul fondo qualche ciotolo, sempre di mare. Grazie a tutti :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la sabbia marina NON VA BENE, è troppo ricca di sali; se lo devi tenere in vaso, mischia al terriccio torboso della terra di campo e della ghiaia, poi annaffia sempre quando è ben asciutto.
 
Alto