• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno nuovo con sassi

maxva70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho appena acquistato casa con un terreno di circa 350mq.
Ho appena eliminato il problema delle erbe infestanti con un erbicida che darò presto, ma poi mi sorge un altro grosso problema che è quello di arare il terreno con dei bei sassi.
Mi hanno consigliato un'apparecchiatura che rimuove il terreno e spinge sottoterra i sassi alla modica cifra di 120 Euro al giorno. Ok, ci sta anche dentro, ma poi i sassi sotto terra non è che mi creano problemi con la crescita dell'erbetta?
Un'altra soluzione?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se hai soldi da buttare perchè non vuoi fare fatica a togliere dei sassi manualmente fai pure...
Comunque una macchina del genere non l'ho mai sentita, non è che è una bufala?
E poi 350 mq non mi sembrano tanti. Quanto vuoi metterci? Mezza giornata? Toh, 1 giorno. Fai un bel mucchio di sassi, poi se sono belli magari ti tornano anche utili per un giardino roccioso.
Risparmia i 120 euro per comprarti qualche pianta.
 

Traudi

Guru Giardinauta
sicuramente i sassi stanno meglio tutti ammucchiati in un angolo che non sottoterra dove ogni volta che faresti una buca per piantare una pianta dovresti togliere cmq.
Ho visto che prima di passare la macchina con le lamine prima tolgono le pietre che sporgono dal terreno e una volta arato le tolgono nuovamente a mano. Ciao
 
M

Mamma Sara

Guest
Sono d'accordo anche io, la soluzione migliore è quella di arare il terreno, togliere i sassi e poi ararlo un'altra volte. Non ho mai sentito di questa macchina che spinge sotto terra i sassi! Ma te l'hanno fatta vedere? Comunque "nascondendoli" non risolvi del tutto il problema!
Sara
 
S

skywolf

Guest
ma che macchina è ..... da dove viene ?.... dalla spazio?..
: )
sinceramente non ne ho mai sentito parlare. Anch'io ho dovuto asportare a mano i sassi, zappare tutto, riasportare i sassi e pareggiare il terreno.
Sai com'e' il giardino è una cosa fantastica e da serenità ma porta anche tanta fatica perchè come si dice dalle mie parti "la terra è bassa".
comunque prima piantare l'erba pensa anche ad un bell'impianto di irrigazione che non fa mai male magari ora costa ma poi te lo ritrovi col tempo

ciao sky
;)
 

Danilis

Apprendista Florello
io uso un setaccio, praticamente è una rete grossa e ha dei quadrati gorssi 1 cm, i sassi non passano ed è montato su un telaio.

Il mio canto è suono dal profondo, Dani ;)
 
Alto