• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno Avvelenato?

D

DANY775

Guest
Ciao a tutti.
Lo scorso autunno rientrando a casa ho notato che alcune piante dell'aiuola d'ingresso (cotoneaster - nandina - photinia ecc) erano macchiate di bianco sembrava che qualcuno avesse gettato una secchiellata di qualcosa e c'era uno strano odore quasi di gasolio.
Ho dimenticato la cosa per tutto l'inverno e questa primavera le piante riprendendo il loro ciclo hanno cominciato a soffrire e seccare completamente.
Ho portato le foglie a far anallizzare, non esiste nessuna malattia probabilmente è proprio qualcosa che hanno assorbito. Le piante hanno una decina d'anni, le ho tagliate fino a terra, ho manatenuto soltanto la photinia anche se sta perdendo tutte le foglie ed è tristissima. Mi hanno detto che se si tratta di gasolio non ricrescerà nulla per parecchi anni. Qualcuno mi puòdare un consiglio? Grazie 1000
Dany
 
P

Piera1

Guest
Mi dispiace non so darti nessun consiglio, ma perchè gettare gasolio sulle piante?
 
D

DANY775

Guest
Non So Perche'

Non So Perche' Proprio Gasolio (ma Poi L'ho Ipotizzato Io Dall'odore) Ma Sta Di Fatto Che Il Mio Giardino Confina Con La Pista Ciclabile Dove Gli Addetti Del Comune Tagliano L'erba Con Il Trattorino E Diserbano Senza Andare Troppo Per Il Sottile E Quindi Potrebbe Essere Stato Qualcosa Causato Da Sbadataggine O... Incompetenza, Bho Non So Che Dire!!
A Parte Questo Al Vivaio Mi Hanno Anche Spiegato Che Se Qualcuno Vuole Fare Un Dispetto Questo E' Il Sistema Migliore...
Grazie Comunque Piera E Ciao
 
P

Piera1

Guest
A me una volta la mia vicina mi ha gettato dell'acido muriatico su un geranio ultra decennale, sono stata malissimo per questo episodio, il mio geranio si è salvato per la signora auguro che la vita le torni indietro tutto il male che ha fatto.
 
Alto