• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno argilloso

RunDLL

Giardinauta Senior
Una volta che ho recuperato i vari componenti, sabbia, stallatico, terriccio, quale è la tecnica per mescolare il tutto? Spargo il tutto sopra il fango che attualmente ho zappato e poi mischio oppure meglio che pareggio il fango e poi ci butto sopra sabbia, stallatico e terriccio?
 

iriliu

Giardinauta Senior
L'ideale sarebbe asportare un certo quantitativo del tuo terreno argilloso, qualche cm,
e apportare la stessa quantità di sabbia, mescolarla poi con il restante terreno,
aggiungere lo stallatico, mescolare, in superficie stendere 2-3cm di terriccio per
tappeti erbosi, dove poi andrai a spargere il seme, coprendolo con una spolverata di terriccio.
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Grazie Iriliu. I miei attrezzi sono vanga, zappa e rastrello. Quale è il migliore (e possibilmente meno faticoso) per fare questo lavoro di mescolatura?
 
Ultima modifica:
Alto