• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terremoto In Citta'

P

pollicina

Guest
Ebbene, oggi verso le 14 i muri e i pavimenti han tremato, non vi dico lo spavento :eek: :eek: .
Di Sibilla non ho notizie, purtroppo sono in uffiico, e non rientrerò a casa prima di un'ora almeno. :embarrass
Mi chiedo: quali sono i comportamenti che gli animali, e i felini in particolare, attuano quando preavvertono l'arrivo del terremoto?

Perchè Sibilla, da ieri pomeriggio e ancora fino a stamattina - quando sono uscita di casa per venire al lavoro, ha fatto di tutto per PARLARCI.

Miagolava articolando i suoni come per parlare, con calma e senza aggressività; quando le rispondevamo, ci rispondeva a sua volta alzando "la voce", un po' spaventata, come per segnalarci che qualcosa non andava..
A differenza del solito, è stata buona buona nel suo cestone, non è andata in giro a fare la scapestrata, voleva noi e la nostra compagnia... Sembrava quasi malata, ma non aveva febbre.
E poi stamattina di nuovo.

Cosa ne pensate? :confuso: :fifone2:
 

lobelia

Florello Senior
Sì, io sono zompata sulla sedia dallo spavento!!!!! Ho sentito due scosse ravvicinate, ondulatorie...
Le gatte non si sono nè viste nè sentite! Strano, soprattutto non è da Fagiolina (che mi ritrovo sempre tra i piedi) starsene in disparte. Invece se ne stavano silenziose e immobili nelle loro vaschettine.
Io avevo pensato che la pioggia avesse "spompato" anche loro: invece magari se ne stavano così silenziose per altre ragioni....chissà?
 
P

pollicina

Guest
Brutto spavento, è vero!

Quindi Lobelia le tue micie (bellissime, le ho viste nel post dei pelosetti ;) ) stavano buone buone, magari nascoste?
E' la prima volta che mi capita un terremoto, e non so se collegare il comportamento di Sibi a questo fatto, oppure chissà a cos'altro...... Mah.:squint:
Ci vorrebbe un etologo!
Bacio a te e alle tue piccoline, anzi a loro anche carezzina.
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
pollicina ha scritto:
Ebbene, oggi verso le 14 i muri e i pavimenti han tremato, non vi dico lo spavento :eek: :eek: .
Di Sibilla non ho notizie, purtroppo sono in uffiico, e non rientrerò a casa prima di un'ora almeno. :embarrass
Mi chiedo: quali sono i comportamenti che gli animali, e i felini in particolare, attuano quando preavvertono l'arrivo del terremoto?

Perchè Sibilla, da ieri pomeriggio e ancora fino a stamattina - quando sono uscita di casa per venire al lavoro, ha fatto di tutto per PARLARCI.

Miagolava articolando i suoni come per parlare, con calma e senza aggressività; quando le rispondevamo, ci rispondeva a sua volta alzando "la voce", un po' spaventata, come per segnalarci che qualcosa non andava..
A differenza del solito, è stata buona buona nel suo cestone, non è andata in giro a fare la scapestrata, voleva noi e la nostra compagnia... Sembrava quasi malata, ma non aveva febbre.
E poi stamattina di nuovo.

Cosa ne pensate? :confuso: :fifone2:
eh si che sentono i terremoti...un cane che stava con noi quando ero ragazza in casa dei miei, una sera ha ringhiato per mezzora agitato in modo incredibile...e non si riusciva a calmarlo e il gatto era sparito chissà dove e poi un terremoto nemmeno da poco ci ha spaventati tutti ed essendo al quinto piano vi assicuro che ha fatto ringhiare pure noi... :) Si dice "gli manca solo la parola"..sbagliato..siamo noi che non capiamo le loro parole, loro ci capiscono e ci avvisano... :) Mi spiace che vi siate spaventate voi romane..si è sentito in molti posti...non è carino il terremoto, proprio per nulla... :(
 

california

Florello Senior
i miei gatti invece non si sono scomposti...hanno continuato a dormire beatamente sulla tv...io invece mi devo ancora riprendere..
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
Si vede che i tuoi gatti sono filosofi e molto sensitivi e sapevano che nn c'era da preoccuparsi più di tanto... :D Mi spiace che tu ti sia spaventato...è davvero brutto sentire il terremoto, fa sentire totalmente impotenti....:flower:
 
P

Patato

Guest
dai vi siete scekerati un pò ma non è nulla di eccessivo su su era solo un 4.6 c'e' di peggio in giro .
baci baci
 

lobelia

Florello Senior
Lo so che c'è di peggio, ne ho provato uno fortissimo quand'ero piccola, (l'epicentro era alle Isole Tremiti) in Puglia e allora abitavo al quinto piano. Ne sono rimasta traumatizzata: sono caduti anche dei libri giù dallo scaffale e mia madre ha urlato di metterci sotto i muri maestri. Quella notte siamo rimasti tutti nel cortile per paura di altre scosse.
 
B

bobino

Guest
Vi auguro tutta la serenità possibile :love_4:

L'importante è che stiate tutti bene :love:
 

coccinella40

Master Florello
La scossa si è sentita bene, il movimento ondulatorio muoveva le sedie e faceva oscillare i lampadari, cmq l importante è che non sia avvenuto nulla di grave:love_4:
 
Alto