• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo da rinnovare

massaggi31

Aspirante Giardinauta
Ciao,
vorrei alcuni consigli su come rinnovare il mio terrazzo. Devo lavorarci un pochino, e' 8 mt x 5 mt e vorrei mascherare il muro di confine (alquanto brutto e di un grigio triste) con rampicanti e arbusti.
Mi piace il fai da te e vorrei costruire un unica fioriera lungo tutto il muro (8 mt). Cosa mi consigliate?

soniag78

Apprendista Florello
beh, io non posso che consigliarti il legno... io lo adoro, da un bellissimo senso di calore...

io di solito uso del materiale di recupero per i miei lavoretti, ma comunque puoi benissimo acquistare delle tavole, anche quelle gialle da cantiere, sono indistruttibili (che però devi sverniciare altrimenti non incorporano l'impregnante). io fossi in te farei più vasche che sono più maneggevoli da spostare e soprattutto da lavorare...e le puoi incastrare come più ti piace, tanto quando ci saranno le piante non si vedrà che sono una accanto all'altra... per quanto riguarda le misure io le farei di 50 cm al massimo di profondità, altrimenti stringi troppo la terrazza ed è anche abbastanza capiente... e ne farei almeno 4, quindi di 2 metri l'una (che se prendi le tavole da cantiere dovresti trovarle già tagliate di 2 mt)

il legno è troppo pratico... lo puoi lavorare come vuoi, te lo tagli della misura che ti serve... lo unisci ti consiglio con delle viti non di ferro (devono stare all'esterno, quindi specificalo in ferramenta), poi fai i buchetti nel fondo delle vasche, dai due mani di impregnante alla cera del colore che ti piace di più, all'interno devi dare anche una o due mani di catramina, che serve per impermeabilizzare, lasci asciugare tutto bene e il gioco è fatto!! saranno bellissime vedrai!!

Alto