• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzini sardi, un consiglio?

florentine

Aspirante Giardinauta
salve, avevo gia' scritto tempo fa per chiedere un consiglio sulle rose, poi per qualche lavoretto in corso ho abbondato le manie espansionistiche sul terrazzo. adesso sono pronta, campo libero, ho un terrazzo in muratura poggiato in mezzo al tetto, esposto a nord (mare-sardegna, un nord gentile,pochissimo sole la mattina :) ) e due mini poggiolini in ringhiera,lunghi e molto sretti,esposti al sole fino al primo pomeriggio
mi piacerebbe provare una o due clematis, non ho grandi superfici in ampiezza, ma ho delle griglie per delle rampicanti.qualcosa potrei permettermi di farlo appoggiare anche sul tetto che lambisce tutto il terrazzo, i miei vicini vedo che hanno tutti i gelsomini e dei fiorelloni arancio a forma di campanella (ahaha,scusate sono una capra) io li trovo noiosoni, vorrei evitare se posso avventurarmi in qualcos'altro, qualcuno ha la pazienza di darmi un consiglio per climi così caldi?
stavo facendo un ordine su rosebarni e googlando sulle piante a disposizione per accertarmi di non fare ordini azzardati, mi sono permessa di entrare pure qui a chiedere, nel frattempo continuo con le mie ricerche. grazie mille a chi vorra' darmi anche solo uno spunto (so che chi non è abituato al vento troverebbe comico se dicessi che sto in una zona riparata,ma tant'è: il mio palazzo non è esposto a tormente perenni ,ovviamente relativamente al posto:D)
 
Alto