• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzauti alla riscossa: dettagli

L

LuciaR

Guest
LuciaRIccardi023.jpg

LuciaRIccardi019.jpg

LuciaRIccardi020.jpg

LuciaRIccardi021.jpg

N

nikita

Guest
Belli gli accostamenti di colori.La prima foto,poi è bellissima.Ciao.

M

mitcha

Guest
Ma che bei fiorellini ha questa The Fairy! Lucia, le surfinie blu sono davvero eccezionali! Credo che le prenderò anche io...se ne trovo ancora.
In tema di "conversioni" devo dire che quest'anno sono stata conquistata anche dai gerani zonali, proprio per la loro "opulenza". Sono piante davvero generose e dal bell'effetto, specialmente se combinate in modo originale, diverso dal solito.

D

Debra

Guest
Che belli questi accostamenti sia di colori che di piante diverse...anch'io ho il mesembriantemo ed è proprio bello abbinato alle petunie(mi sembrano loro!?), ci faccio anch'io un pensierino.
Comunque complimenti!

L

LuciaR

Guest
No, no, Mitcha, non è la The Fairy, ma una rosa tappezzante sconosciuta (la The Fairy si intravede appena in basso).
Le margheritine, cara Debra (come Debra Winger?) non sono mesembrianthemum, bensì delosperma cooperi e si chiudono al calar del sole.
Il groviglio di roselline (seconda foto) è la famosa cassetta con le rose tappezzanti che ricadono. E' un esperimento di quest'anno. Ha un aspetto un pò disordinato, ma a me piace.

Cosa vi sembra il fiore rosa dell'ultima foto? Viene dal mix di semi di Gardenia e a me sembra un fiordaliso rosa, ma non ne sono sicura, tanto più che nella bustina non è indicata alcuna centaurea.

[ 05-06-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]

M

Maria A.

Guest
Belli belli belli gli accostamenti di rosa e di blu. Sto cercando anch'io di fare qualcosa del genere, ma certo i risultati non sono così affascinanti. Complimenti!
(ti secca se copio un pò?)
Maria Acquaria

P

petunia

Guest
Ecco la dimostrazione che non è importante avere un giardino o un terrazzo, importa solo avere gusto e senso dell'armonia.
Come hanno detto tutti,prima di me, sono belli gli accostamenti di colore, come desktop per questa settimana ho scelto la tua prima foto per la sua semplicità ,forse,
a volte non si riesce bene a capire perchè, fra tante cose belle, una ci piaccia più delle altre.
Ciao

alex

Giardinauta Senior
Lucia......belle belle, davvero la rosa della prima foto è una tappezzante, è stupenda, ma cavoli alla faccia della tappezzante ha fiori enormi!
Sai che quest'anno abbiamo fatto gli stessi accostamenti di colori, ti ricordi la foto dove c'erano le mie verbene cadenti, beh sono proprio blù e rosa-viola, ho aggiunto i miei tagetini nanissimi gialli gialli.
Che cos'è quella pianta nella seconda foto che ha le foglie come una zucca??
Baciotti

L

LuciaR

Guest
Grazie per i complimentoni. Qui va a finire che mi monto la testa e poi vi stresso con altre foto.
(Non temete, praticamente mancano solo l'ipomaea e il vaso giallo-blu, con clematis, tagetes, limnanthes e lobelia. Sto aspettando che fioriscano).

Per Alex, la pianta in questione è un comune geranio. Effettivamente nella foto le foglie ricordano quelle della zucca.

M

mdl

Guest
Sono tutte meravigliose e la prima foto è romanticissima.
Sei bravissima con le tue piante.
A proposito della prima foto che pianta è quella che fa tutti quei fiorellini bianchi/rosati?
E' percaso quella che viene chiamata velo da sposa?
Ancora mille SINCERI complimenti per il terrazzo
Baci
Maddalena

L

LuciaR

Guest
Si, Maddalena, si tratta proprio del velo da sposa (gypsophila paniculata).

Alto