• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzamenti

giandrea

Aspirante Giardinauta
Salve, volevo sapere qual'è il modo più economico per farli! :) servono dei permessi particolari? Non sarebbero drastici quelli che mi servono (uno solo alla fine), ma sempre di terrazzamento di tratta... Grazie a tutti!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Noi abbiamo terrazzato il giardino interno (la parte di terra recintata, tanto per capirci), era troppo in pendenza e rischiavamo di ruzzolare giù dalle sedie!
Non abbiamo chiesto permessi, ma in realtà abbiamo creato solo 3 piccoli spazi, aggiungendo di qua e togliendo di la...
Forse se devi fare importanti spostamenti di terra ti servono dei permessi.
Comunque noi abbiamo chiamato un escavatore + una camionata e mezza di terra...

Ciao
Anitka

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao,
non so se servono permessi, io ho tirato su muretti di tufo, senza fondazione e leggermente inclinati verso monte. I blocchetti sono poggiati semplicemente uno sull’altro, senza legante. Dalla foto non si vede bene, i muretti sono a 2 o 3 metri di distanza uno dall’altro e il costo è stato solo quello dei blocchetti, qualche anno fa meno di un euro l’uno. E un bel po’ di fatica, quello sì

sotto.jpg

Alto