• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazza a venezia

felinati

Aspirante Giardinauta
ok...intatnto ciao,
io premetto non sono esperta di piante e tutto mi piacciono molto pero...
ora sono andata in affitto in una casa che ha il terrazzino (quelli normali piccoli no grandi ) molto lungo e vorrei metterci tante belle piante colorate e vivaci:flower::flower::flower::flower::flower::flower:

tenendo presente che :
1- sono a venezia (mestre vicina vicina)

2-d'inverno qui fa freddo e a volte ci cade la neve a volte arriva anche -10 gradi come quest'anno.e d'estate è arrivava a essere invece 40

3- la terrazza è in strada quindi se ce vento un po tira

4_al mattino e in ombra poi per quelche ora al sole e verso le 5 ancora ombra

che piante posso mettere? i generi perche non capendoci non cvorrei prendere qualcosda che in estate è fantastico e poi mi muore...posso portare al riparo qualcosa ma non tutto il balcone la casa non mi basta ;p

vi ringrazio ragazzi in anticipo:love_4:

felinati

Aspirante Giardinauta
be si considerando che ho una bella camelia grande si..l'unica è che non è larga ma un balcone di quelli normali presente? solo lunga , grazie mille...:love_4:

bacarat

Maestro Giardinauta
Benvenuta!
ci sarebbero tante piante adatte al tuo terrazzo, forse potresti specificare di più le tue idee e i tuoi gusti; però, tanto per iniziare la "conversazione", ti proporrei i pelargoni, ce ne sono di tantissimi tipi e anche con profumi particolari; certo, in caso di inverni freddi dovrai proteggerli.