• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrario fai da te

blashiro72

Aspirante Giardinauta
ciao gente, vi scrivo dopo il problema che mi è capitato con la nepenthes, x sapere da voi (più esperti di de me) qual'è il metoto e i parametri più giusti x costruire un terrario casalingo senza spendere molto (visto che nn hò la più pallida idea di come fare), sperando di salvare la mia nep.hò cercato tra i forum ma senza risultato. vi prego ....aiutoooooo

Vagabonda

Florello Senior
allora...... la tua nep ha avuto il problema della temperatura decisamente troppo bassa. Già portarla in casa potrebbe bastarle. Quindi comincia a fare così, la porti in casa la esponi a sud e vedi che succede.
Io non ho terrari, ma ho sentito diversi coltivatori che se li sono costruiti nei modi più disparati. Recuperando vecchi acquari, comprando il vetro e assemblando il tutto. Forse dipende da quanto vuoi spendere, dalla facilità che hai di recuperare i materiali e da quanto te ne intendi per assemblare il tutto. Quello di cui hai bisogno è un contenitore di vetro o simile, un umidificatore o nebulizzatore, una ventola, e le lampade che scaldano. Però, credimi, quella nep ti cresce anche se non benissimo, in casa.

Alto