• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terra riciclata

L

Lori

Guest
Ciao a tutti, vorrei sapere, chiedo a voi che siete gli esperti, se posso riciclare la terra di uno spatiphilium che oggi ho dovuto "spiantare" perchè il sole lo ha bruciato. Vorrei piantare dei semi di pervinca, secondo voi posso riutilizzarla? Grazie, Lory
 
C

cicciorob

Guest
confermo quanto detto da giuditta...
l'nverno scorso ho dimentcato uno spatifillium all'aperto e con il freddo è morto
poi dalla primavera ho ricominciato a innaffiare tutti i vasi e 3 settimane fa l'ho visto rispuntare;quindi non buttaro.
casomai cambiagli la terra se è quella orribile e piena di polistirolo che mettono ne grandi vivai
ciaooo!!!
 
L

Lori

Guest
grazie, farò come mi suggerite...infatti nel vaso ho trovato un sacco di polistirolo.

Avrei un'altra domanda: giorni fa ho trovato uno scarafaggio nel vaso della dracena, proprio sulla terra...non vorrei che il "tipino"...ha depositato le uova? cosa mi consigliate di fare? mettere un pò di baygon nella terra o cambio la terra direttamente? grazie sempre...

Lory
 
Y

yanomami

Guest
Diciamo che la terra non si ricicla ma,si rigenera
ogni terreno stanco può essere rigenerato,cosi si evita di sprecarlo,ricordiamoci che ogni palata di terra è un universo,conviene sfruttarla ,senza sprecarla
 
Alto