• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra e Terricci

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Chi mi sa dire cosa ha di speciale il "terriccio per agrumi" ??

E' una trovata di marketing, oppure questo terriccio specifico ha qualcosa in più o in meno rispetto agli altri ??

Saluti a tutti

Lo ULMUS
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, è prodotto specifico adatto per gli agrumi :D, nei componenti, nel drenaggio, e a volte già concimato con le quantità giuste; in genere è anche arricchito con pomice.
 

Umberto Como

Aspirante Giardinauta
Ciao Ulmus,

in assoluto è mkt ma ha comunque più componenti dei terricci comuni.
Ad ogni modo quello che contiene non giustifica il prezzo.
Se te ne serve un po ti consiglio di fartelo in casa.
Ti occorre una balla di torba bionda, 70 100L di pomice o lapillo, va bene anche l'argilla espansa.
200gr di calciocianamide o gesso agricolo o calce spenta per smorzare un poco l'acidità elevata dela torba. non di più che diventa eccessivo però.
poi stallatico 5L, per gli agrumi viene utilizzato molto il lupino, mettine 20L. poi completa con leonardite o humus di bosco bello profumato (preso non sotto pini o castagni) 10L e 50gr di ferro chelato con microelementi.
Per acquistare un terriccio per agrumi nel pari volume di quello che te ne esce facendotelo da te.. bene che vada ti costa 3 volte.

Buona giornata,
Umberto
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
oppure ti basta usare della terra da giardino o campagna, ben pulito da erbacce, miscelato con sabbia e terriccio universale.
 
Alto