• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Termometro con igrometro

Bauda

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti in attesa delle nuove semine del prossimo anno volevo farmi una nuova serra per far germinare i semi in casa, volevo trovare un buon termometro con igrometro da tenere all'interno della serra in modo tale da regolare calore ed umidità, avete qualche cosa da consigliare? Grazie.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Credo che hai una scelta stratosfericamente varia sia per tipo sia per negozi o online...
Per me i migliori sono gli elettronici ma anche se mi pare di aver capito che la serra sarà "in casa" ....deve essere lo stesso del tipo per esterni ("stagno impermeabile") perché nelle serre ci sta sempre molta umidità e condensa ....oppure anche se fossero poche saranno in ogni caso costanti....

Bauda

Aspirante Giardinauta
Esatto, mi rifarò una piccola serra artigianale con luci e tappetino riscaldante che ho già, almeno nei mesi freddi non mi annoio :D, solo che ne ho già provati alcuni ma non sono mai precisi e allo stesso modo non voglio spendere 500€ in un termometro perchè se no mia molgie mi uccide :mazza:, volevo vedere se per caso qualcuno ne avevea un tipo da consigliare.

marco.enne

Di solito tutti gli elettrici/elettronici hanno la loro massima precisione proprio nei gradi....
Ma ti serve solo come rilevatore indicatore o ti serve un termostato che accenda o spenga a X temperature l'impianto riscaldante?

Bauda

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non avevo pesato a quelli, a cui potrei attaccare il tappeto scaldante, grazie della dritta, di quelli hai da consigliarmi qualche prodotto?

marco.enne

In particolare da esterno (perché la maggior discriminante è questa l'essere da esterno ) purtroppo no...non ho mente locale su che marchio consigliarti
So per certo che dalle Amazzoni se ne trovano in vendita di piu o meno economici anche se mi hanno sempre dato l'impressione di essere delle gran cinesate...
Come prezzi di "fattura discreta" credo si stia dai c/a 60/70 dei più semplici ai c/a 100/120 € (i migliori anche di più) per quelli che oltre che per temperatura si possono programmare anche per orario....

Alto