• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra e zona d'ombra

The Dealer

Giardinauta
Salve a tutti, ho da poco costruita una serra completamente esposta al sole nelle ore più calde della giornata, notato questo "problema", all'interno vorrei creare una piccola zona d'ombra, in maniera tale che le piante possano sfruttare il calore senza bruciarsi al sole (mi riferisco soprattutto ai semi che devono germogliare). Avete qualche idea da suggerirmi? Grazie.

belpa

Master Florello
sfrutta il muretto sul fondoe crea una sorta di mensolona usando una rete elettrosaldata rigida che potrai facilmente sostenere infilando due zanchette nel muretto. è leggera, ti permette di appoggiarvi sopra un pezzo di rete ombreggiante e avrai un piano di appoggio per i tuoi strumenti. e ti consentirà, a serra scoperta nei periodi più caldi di lasciar passare la pioggia e la rugiada levando l'ombreggiante

The Dealer

Giardinauta
Qualche consiglio anche su come creare una porta durevole a questa serra? Ovviamente una soluzione economica. Grazie :)

Allegati

• SDC15206.jpg
    SDC15206.jpg
    60,7 KB · Visite: 95
  • SDC15207.jpg
    SDC15207.jpg
    46 KB · Visite: 74
Alto