• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale metto nel terrario?

L

laura76

Guest
salve!ho delle domande da porvi! ho un terrario con illuminazione 18w un igrometro e un termostato. Il terrario misura 60X30 X40di profondità.Sono nuova nel possedere queste piante quale vanno nel terrario e quali no!?io volevo mettere queste trovate nel seguente sito: http://www.piantecarnivoreitalia.it
drosera rosetta,drosera paradoxa,drosera burmanni e drosera filiformis florida red .in un terrario di queste dimensioni quanti e quali posso tenere?potrei levarle dal vaso e metterle nel terrario tutte insieme essendo della stessa famiglia?grazie a quanti mi potranno rispondere!:love:p.s vorrei sapere se tutte le carnivore fanno il riposo vegetativo e in che cosa consiste?perdono tutte le foglie?anche quelle che si trovano nel terrario?
 
Ultima modifica di un moderatore:

carnialeclagu

Aspirante Giardinauta
1)Allora,devi dirci che illuminazione è quella che hai visto che per vivere adeguatamente hanno bisogno di 2 almeno 3 neon,1 bianco e dei neon fitostimolanti(come i growlux
e life glo).Se n hai una illuminazone adeguata le piante nn crescono bene.Il termostato se per esso intendi quello per regolare la temperatura, nn serve a niente perchè se lo tieni dentro casa la temperatura interna sale di molto per i neon , tanto che di notte dovrai lasciare lo sportello aperto.in quel terrario di piante ne puoi mettere tante.Le uniche che puoi mettere cmq sono quelle che ti avevo detto nel post di prima (drosere del queensland,drosere sud africane e dell'america del sud,heliamphore e nepenthes,utricularie epifite)