• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tentazione

M

Maura54

Guest
Quasi, quasi sarei tentata di farmi una "bela bugia perada" (taglio a zero di capelli). Ragazze, oggi sono stata dalla parrucchiera, tra shampoo,colore, messa in piega a phon, c'ho lasciato la bellezza di 85 euro. L'ultima volta con i colpi di sole più di cento, se poi do ascolto a lei che mi consiglia:crema rivitalizzante, schiuma e shampo fatto apposta per i miei capelli, arrivo a spenderne 150. Sarò matta ad andarci? Voi che ne pensate?Succede anche a voi di spendere così tanto?
Ciao Maura.:martello:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao, scusa ma io spendo molto meno :D colpi di sole ,taglio e asciugatura al phon €.46,00 è la metà e la qualità è ottima, ho anche alcune offerte dopo 8 volte che vai :Saluto:ma forse tu stasera sarai da schianto:ciglione:

laufi

Giardinauta Senior
io spendevo anche più di te!!!
finalmente ho trovato un ragazzo bravissimo onestissimo è veramente bravo in 35 anni ho fatto una messa in piega degna di essere definita tale, ha rivoluzinato il look di mia madre che ha un pessimo rapporto con i capelli e convince anche mia sorella, insomma tre su tre, ma la più difficile sono io perchè non sono mai riuscita a farmi fare un bella messa in piega, ho i capelli sottili voluminosi perchè mossi, non mi lamento sono belli, ma ogni volta mi facevano sempre le stesse cose! ho pagato 10 euro e mi madre per fare taglio colpi di sole e messa in piega ha pagato 30 euro, io sono molto attenta alla salute dei miei capelli e devo dire che cercando qualche bravo parrucchiere onesto e veloce si trova!!!
se passi a roma vieni a provare :lol: :)

tagli moderni ed acconciature da sfilata!

scarlet

Giardinauta Senior
cat:Eccome!! che spendo come te tante volte sono tentata di lasciarmi crescere i capelli tutti bianchi così io sarei più libera, e smetterei di arricchire il mio parrucchiere.Prima o poi lo farò:burningma

thuya

Florello
ho i capelli corti per scelta, sono comodi e pratici. Non rinuncio però ai colpi di sole.
Il trucco: me li fa una mia amica parrucchiera!! io compro l'occorrente, lei nel tempo libero mi aggiusta i capelli, in cambio le offro una pizza!!
Insomma, con 25 euro al massimo me la cavo!!!!!!!!!!!
che spasso!!

opy74

Giardinauta Senior
secondo me la maggior parte dei consigli del parruchiere cono castronerie.

alle scuole per parrucchieri non insegnano "solo " la fisiologia del capello.

gli infarciscono anche il cervello di cose assolutamente non vere per convincere la gente che serve questo e quello, con castronerie tipo che la piastra "chiude le doppie punte" (nemmeno piangendo in turco le chiudi....uno che le ha le deve tagliare se no se le tiene e stop), che "tagliando con lo sfilzino" si rinforzano ( palla...più il taglio lascia superficie aperta e quindi più è obliquo, più il capello si aprirà con la doppia punta perchè più fragile all'estremità più esposta), che la scalatura sta bene ( è solo un modo per nascondere le punte spezzate o doppie....poi che ad alcuni stia meglio, magari sarà pure vero, ma bisogna trovare quello onesto che te la fa a forbice e tagliando il capello a 90 gradi e non di sbieco), che la scalatira fa volume (se togli massa non puoi ottenere più volume, o comunque è un volume finto), che l'hennè brucia i capelli ( ma dove? il picrammato di sodio che mettono nelle loro tinte invece cosa fa? siamo onesti....), che la tinta li rinforza ( per carità se una ha i bianchi e li deve coprire, se la fa andar bene la tinta, poi li curerà magari di più con impacchi.... ma da lì a dire che li rende sani.....per FAVORE)...che come RISTRUTTURANTE ti vendono un prodotto zeppo di siliconi (che fanno TUTTO tranne che idratare e ristrutturare, vedere 'fisiologia del capello'), o che "il capello lungo è più fragile e va curato di più perchè prende nutrimento dalla radice" (come se ci fosse un capillare che ci scorre dentro e porta il nutrimento alle punte! il capello è notoriamente materia morta, va curato come la pelle di un divano, e quando la pelle è rovinata è rovinata. Solo la parte del capello vicino alla cute, quella parte di capello nuovo che si forma, dipende dalle proteine introdotte con la dieta etc....la parte delle lunghezze ormai come è, è).
Loro ne sono convinti, perchè alla scuola gli dicono queste cose!

del resto devono fare il loro mestiere, non lo metto in dubbio.
però semplicemente mi arrabbio quando mi sento dire che la piastra non li rovina o che sfilzarli non li rovina, o che tingerli gli fa bene, o che 5 spruzzi di silicone li nutrono, perchè NON E' VERO.
Dovrebbero solo essere consapevoli che offrono trattamenti chimici e dovrebbero essere onesti. Credo che facendo così guadagnerebbero reputazione.....(e non parlo di bollini:D)

lo dice la figlia di una parrucchiera (io), che da quando non permette più a mamma (nè ai suoi colleghi) di mettere le mani nei miei capelli, da quando si è comprata un paio di forbici professionali e se li taglia da sola periodicamente, fa l'hennè, e li cura con olii e impacchi di aloe, e altri prodotti naturali, non ha mai avuto boccoli così belli e non spende UN EURO dal parrucco da almeno 10 anni:D

e nel dubbio, fai un giro su questi topic :ciglione:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,5067.0.html

http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,16180.0.html

:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Io vado dalla parrucchiera ogni venerdi. Essendo un salone di paese e' molto economico, nonostante sia bello e curato. Ha tante dipendenti e sono tutte bravissime anche se io ovviamente ho la mia preferita e mi tocca solo lei.
Per una piega (ho quei caschetti un po sfilzati, piu' lunghi davanti) mi prende 10 euro e per il taglio e piega 20. Il colore lo faccio da me perche non ho tempo di stare la. Di solito lo faccio la mattina presto e poi, con i capelli bagnati, vado a fare la piega. Vado a piedi perche' e' vicinissimo.
Tanta gente viene dalla citta' a farsi i capelli, tanto che ora non prende piu' nessuna cliente nuova perche non ce la fa a starci dietro, nonostante siano 6 o 7 a lavorarci dentro. Mi ritengo molto fortunata :)

miciajulie

Fiorin Florello
cat:Eccome!! che spendo come te tante volte sono tentata di lasciarmi crescere i capelli tutti bianchi così io sarei più libera, e smetterei di arricchire il mio parrucchiere.Prima o poi lo farò:burningma

dai, quando decidi fai un fischio che ci proviamo insieme, sono purtroppo schiava della tinta, ma bianca non mi ci vedo ancora, porca miseria, mia madre alla mia età aveva due meches bianche su capelli corvini uguale identica a magenta del rocky horror picture show, io ho una coroncina tipo lucia mondella, ma non di spilloni, di capelli bianchi! una tristezza. avevo pensato a 50 anni smetto, ma li ho passati e non ho avuto il coraggio! ho pure un marito ben più giovane di me, non vorrei mi scambiassero per la sua mammina! e per il prezzo... beh, vado da un coiffeur di periferia, me la cavo, con le tue stesse cose, intorno ai 75, ma c'è qualche parru alla moda che te ne chiede più del doppio, in centro! forza e coraggio...:martello::Saluto:

Commelina

Master Florello
io capelli corti... ma non sono contenta della nuova parrucchiera dopo che ha chiuso il mio "storico". Per un paesino come il mio taglio e asciugatura 20 € ... fin troppo perchè comunque non mi accontenta.... sono molto tentata di passare al tagliacapelli elettrico.... costo 0... e finalmente davvero corti.....

M

Maura54

Guest
Ho sempre pensato che Roma e provincia fosse cara,invece scopro con una certa invidia che è molto più cara quì. Ho girato quasi tutti i parr.... della zona ma i prezzi non variano molto. Quasi quasi un giretto a Roma lo farei volentieri, tenendo conto anche le spese di viaggio,mi sa che ci guadagno.
ciao Maura.

margot

Maestro Giardinauta
Portroppo anche la rasatura ha in costo( esperimento già fatto...)
Cioè, se hai una testa perfetta puoi permetterti di farlo con la macchinetta; altrimenti sembrerai uscita da un campo di concentramento...
Il capello rasato ha bisogno di un sacco di manutenzione...meglio un taglio corto ma non troppo...

M

Maura54

Guest
Ho provato anche con la permanente. Di male in peggio,il giorno dopo mi sono ritrovata un cespuglio in testa , tantè che gli uccellini ci avrebbero fatto volentieri il nido. Domandando come mai mi sono rimasti in quello stato, mi sono sentita rispondere che è colpa dei miei capelli che non sono adatti per la permanente.(poteva dirlo prima
di farmela, avrei risparmiato 120 euro ).

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho i capelli lunghi per scelta perchè corti non mi piacciono e trovo più pratico averli lunghi perchè posso pettinarli in diverse maniere.

ringraziando il cielo spendo pochissimo dal parrucchiere perchè vado da mia cugina e dato che do ripetizioni a suo figlio sopportando le sue angherie (è piuttosto maleducato), mi fa taglio, colpi di sole e messa in piega per dieci euro. ma non ne approfitto molto, perchè mi dimentico per dei mesi di farmi fare i capelli, la maggioranza delle volte è lei che mi dice che sarebbe ora...

M

Maura54

Guest
ho i capelli lunghi per scelta perchè corti non mi piacciono e trovo più pratico averli lunghi perchè posso pettinarli in diverse maniere.

ringraziando il cielo spendo pochissimo dal parrucchiere perchè vado da mia cugina e dato che do ripetizioni a suo figlio sopportando le sue angherie (è piuttosto maleducato), mi fa taglio, colpi di sole e messa in piega per dieci euro. ma non ne approfitto molto, perchè mi dimentico per dei mesi di farmi fare i capelli, la maggioranza delle volte è lei che mi dice che sarebbe ora...

Che fortuna, beata te.:flower:

marica

Apprendista Florello
tranquilla anche io spendo piu' o meno quei soldi,piu' meches faccio piu' pago,poi ti dicono mettimo un po' di olio integratore?e tu che non sai bene se sia proprio necessario lrispondi(beata ingenuita')si si fai pure,ecco peccato che costa 11 euro solo quello...:lol:
io ci vado ogni 4 mesi circa,l'ultima volta ho speso 83 euro e' la prima volta che spendo "solo"quelli,ma d'altro canto quando la facevo in casa avevo la testa tutta sfumata nei toni del rosso...:D

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io spendo poco e niente! ho i capelli lunghi e ricci e mi piacciono così, per la tinta e quando c'è bisogno di una spuntatina vado da un'amica che lavora in uno di quei saloni famosi (JLD), quando è a casa vado da lei e poi mi sdebito con un invito a cena!:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, rientro nella discussione per chiedervi un'informazione. fino a poco tempo fa mi facevo la tinta da sola, poi un po' per pigrizia un po' x quanto segue, ho deciso di farla dal parrucchiere. ho cambiato casa e possiedo: un lavabo 'di design' (mi prendo in giro da sola) che marito non mi lascia usare perchè è nel SUO bagno, un 'simpatico' lavatoio di resina nel mio, e il lavello di cucina in acciaio. ho già chiesto informazioni: nel lavatoio di resina NON posso farmi la tinta: la resina si colorerebbe senza scampo e vorrei evitarlo. domandona: secondo voi, visto che questo mese parrucchiere in ferie e io no, posso provare a farmi la tinta usando il lavello d'acciaio? non si sciuperà?... d'istinto pensavo di no... peccato che giustappunto quando ho fatto la miscelazione tra acqua e actellic 25 per le mie povere piante infestate, il lavello d'acciaio (marca nota e credo materiali buoni) mi è rimasto irrimediabilmente segnato da una colatura scura (l'insetticida era bianco, la striatura lasciata è grigio ferro, quindi non so se si tratta di coloritura o di scavatura). attendo consigli... e vi abbraccio

marco837

Florello Senior
rieccoti qua blattellina! beh, anch'io li taglio e con successo al maritino... ma da sola su di me non riesco, a volte alleggerisco un po' la frangia ma non sempre con buon risultati... e maritino mi propone di tagliarmeli con la macchinetta... glielo lascerò fare, prima o poi. .... poi!

Se non ti fai la frangetta vedrai che sará tutto piú semplice.
Alla fine basta tagliare le doppie punte e spuntarli un po alla fine per pareggiarli

miciajulie

Fiorin Florello
Desi ed io ci tagliamo i capelli a vicenda

rieccoti qua blattellina! beh, anch'io li taglio e con successo al maritino... ma da sola su di me non riesco, a volte alleggerisco un po' la frangia ma non sempre con buon risultati... e maritino mi propone di tagliarmeli con la macchinetta... glielo lascerò fare, prima o poi. .... poi!

Alto