• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tentativo di chiedere identificazione

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi,
potete identificarmi questa pianta a quale do grande importanza per la sua sfacciata rusticità e quale sto crescendo (da una frazioncina "rubata")dalla notte di Natale.
Non sono brava con le foto ,quel che vedete è tipo il mio massimo ma se
servira tentero di fornirne migliori.

Gradirei una dritta rigurdo il tericcio per la coltivazione in vaso .

Grazie in anticipo :love_4:

s1_zps1a393b88.jpg

33e26mp.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

cerastium

Maestro Giardinauta
Ragazzi vi ringrazio ,kalancoe mi sa non puo essere perche questa piantina striscia e anche è veloce pero non si rialza e le foglie non superano 2 cm.

Di sedum spurium si potrebbe pensare seriamente ,dovrei imergermi di cercare delle
foto in web perche essendo una ottima pianta per rockgardens adesso ci sono cultivars moderni,variegati,tricolore e c.t. ....io questo(semplice-semplice monocolore)mio l'ho preso trovandomi in un piccolo borgeto dove gente cè solamente luglio,agosto ...
è il museo dell'antica pianta crassula(e succulente) rustica italiana
...cè di tutto e tutto vive 10 mesi tutto da solo.

:love_4: grazie,grazie,grazie ,se qualcuno potrebbe consigliarmi il tericcio giusto ,io ho gia capito che vorrebbe mezza ombra o ombra molto luminosa.

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
ma cosa ha il mio nick di tanto femminile? :D Molti utenti mi prendono per una donna...chissa perchè :boh:

chissa perchè?????????? Un cosi duro nick ma poi cosi ospitante con le piante ,
credimi creasi la tipica cotradittorietà femminile ,sono andata proprio "alla semaforo"
e addiritura avrei scommesso che di donna trattavasi ,scusa!!!
...........
Chiedo scuse ma non divento tanto convita ,pensaci di nuovo "cosa sei" :lol:

Silene

Esperta di Cactacee
:love_4: grazie,grazie,grazie ,se qualcuno potrebbe consigliarmi il tericcio giusto ,io ho gia capito che vorrebbe mezza ombra o ombra molto luminosa.

Il mio Sedum spurium lo tengo al sole (altrimenti non fiorisce), per il terriccio va benissimo quello da giardino con un po' di inerti.

cerastium

Maestro Giardinauta
... e i fiori dovrebbero essere magenta :D

Hey Patrizia ,graziee,magenta (l'ho dovuto cercare in Wikipedia sto colore)...è piu di
quel che mi merito :lol: ...sarebbe magnifico,sarebbe la perfetta soluzione visti i sedum palmeri di superfice piu di 1 metro quadro (un metro di giallo) che ho in giro :love_4:

Alto