• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tenerezza

elena_11293

Master Florello
dicono questa foto impazzi su facebook, che io non ho, ma le notizie su Yahoo me le becco anche se non voglio per cui è arrivata pure a me. a questa cmq mi ha fatto piacere dare un'occhiata, perché l'espressione di questo cane di 19 anni la trovo davvero impagabile :love:


ViralShoep-jpg_150502.jpg




da: http://it.finance.yahoo.com/notizie/foto-facebook-padrone-che-cura-artrite-del-cane-in-acqua.html


"La foto su Facebook che emoziona il mondo: il padrone cura l'artrite del cane in acqua"


Lo scatto che ritrae un uomo e il suo amico a quattro zampe in un lago fa furore sul social network


Milioni di persone si sono emozionate alla vista della foto scattata e postata su Facebook dalla fotografa Hannah Stonehouse Hudson, che ritrae un cane di 19 anni, affetto da artrite, fare il bagno nel Lake Superior, nel Nord America, con il suo padrone, John. Ogni sera Schoep, questo il nome dell’animale, si addormenta così, perché l’acqua, tanto più quando è calda, lenisce il dolore. Una storia commovente, che corona un lungo rapporto tra padrone e animale: John Unger ha accolto il cane da cucciolo, quando aveva 8 mesi. Sono trascorsi 19 anni in cui hanno condiviso tutto. La foto, postata su Facebook la scorsa settimana, è stata vista 2 milioni di volte, e ha ricevuto più di 200.000 "mi piace".

E tanto successo ovviamente dà soddisfazione anche all’autrice dello scatto, da sempre attenta nel documentare nelle foto le relazioni umane, siano esse un matrimonio o un rapporto come quello tra cane e padrone. Un rapporto di conoscenza, quello fra i tre soggetti della vicenda, sublimate appunto da questa foto, in cui il pubblico non ha avuto difficoltà a immedesimarsi, per la gioia della stessa professionista. Il consenso è pur sempre una cosa rara, e in questo caso sembra unanime. Schoep cura l’artrite grazie all’acqua e all’amore del suo padrone, mentre Hudson a suo modo fa business: vende infatti lo scatto sul sito personale e dona una percentuale delle vendite per pagare i lauti conti del veterinaio del “vecchio” Schoep.
 

hermioneat

Florello
Tenerissima :love:! Dall'epressione del cane si vede quanto amore e quanta fiducia ha nel suo... no! non padrone, ma amico! Per abbandonarsi così tra le braccia di un'altra persona ci vuole una serenità incredibile. :love_4:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Trovo questa storia davvero commovente e la foto immortala perfettamente quello che dovrebbe essere la base del rapporto uomo-cane: l' amore reciproco e incondizionato.
 

elena_11293

Master Florello
Trovo questa storia davvero commovente e la foto immortala perfettamente quello che dovrebbe essere la base del rapporto uomo-cane: l' amore reciproco e incondizionato.

da quel che vedo io, quello in realtà è il dono che ogni animale che entra nelle nostre vite per accompagnarci per un po' ci fa. nessun giudizio, capacità di accogliere.... ahh se ce ne son di cose che ci insegnano!
 

hermioneat

Florello
"ahh se ce ne son di cose che ci insegnano!"

Elena, basterebbe che tanti di noi avessero l'umiltà di riconoscerlo.... imparare che nella vita non solo si può e si deve insegnare quello che si è imparato, ma anche capire che da tutti si può imparare qualcosa.
 

elena_11293

Master Florello
c'è un bell'aggiornamento :D

__________________

=> http://it.notizie.yahoo.com/blog/fo...ora-grazie-donazioni-spontanee-131417709.html




"Cane affetto da artrite migliora grazie a donazioni spontanee"


La storia di Shoep, un cane di 19 anni, ha fatto commuovere mezzo mondo. In molti ricorderanno la foto che lo ritrae tra le braccia del suo padrone John Unger immerso nelle acque tiepide del Lake Superior, l'unica cura naturale in grado di alleviare il dolore causato dalla sua artrite. La terapia per trattare il male degenerativo di Schoep è purtroppo molto costosa e al di fuori delle possibilità di John: questo diventa quindi l'unico modo per l'uomo di calmare i gonfiori e i dolori dell'animale. Ma grazie allo scatto dell'amica Hannah Stonehouse Hudson postato sulla pagina ufficiale facebook Schoep and John, la storia di amore e dedizione tra il cane e il suo padrone si è diffusa in modo virale fino ad arrivare a oltre 54 mila "like" ed è stata presa a cuore da moltissimi utenti. In poco tempo sono arrivate generose donazioni in denaro (si parla di oltre 25 mila dollari) che hanno permesso a John non solo di curare il suo fedele compagno con sedute di laser terapia, ma anche di fondare l'associazione Legacy Foundation Schoep, nata con lo scopo di aiutare le famiglie con un basso reddito nella cura dei loro cani.


article-2208673-15303DE3000005DC-515_634x467.jpg



"Quando ci siamo resi conto di aver ricevuto più soldi di quelli necessari per la cura del Schoep, abbiamo capito di poter aiutare almeno altri 30 o 40 Schoep", fa sapere Unger in un'intervista al Daily Mail [ricca di foto]. E dire che solo due mesi fa, insieme al suo veterinario Erik Haukass, stava prendendo in seria considerazione l'idea dell'eutanasia per porre fine alle sofferenze del cane. La testimonianza dello stesso veterinario che l'ha in cura parla quasi di miracolo: "Senza la possibilità di sottoporlo ad un trattamento, John e io stavamo parlando di eutanasia, alla fine di luglio. Ora Schoep sta migliorando a vista d'occhio. Con le terapie donate dalle persone è come se il suo orologio biologico fosse tornato indietro di un anno e mezzo". Un miglioramento progressivo che è visibile negli occhi di Schoep, tornati finalmente presenti e vivaci, e che è documentato con cura e dovizia di particolari sulla sua pagina ufficiale.


John-Schoep-Store-Home-page-225x300.jpg
 

hermioneat

Florello
bello bello bellissimo!!!!!!!!
Ogni tanto una notizia che fa bene al cuore e all'ottimismo. Pensare che c'è ancora gente di buon cuore allarga un bel sorriso nell'anima, non solo sul volto :love:
 
Alto