• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tendinite da mouse?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Mi sa che mi sono beccata la tendinite da mouse...:(
Dopo un po' che lo uso mi prende un dolore all'attaccatura del pollice, polso e avambraccio, e un po' anche la spalla.
E mi sento la mano come senza forza....

Anche ora sto scrivendo con una mano sola, e sto usando il mouse con la sinsitra (uno strazio).

A casa posso anche rinunciare a usare il PC, ma al lavoro come faccio????:confuso:

A voi è mai capitato?

B

bobino

Guest
Lucy :love_4: cambia mouse. a me non è mai capitato ma i mouse Apple sono ergonomici. La mano lavora in situazione di riposo. Son compatibili con ogni altro computer facci un pensierino.
Per la tendinite....tieni la mano in acqua calda, per qualche minuto. Dacci il byrogel per qualche giorno e tienla in riposo per tutto il week end.
:love_4:

elleboro

Florello
a me è successo. Va detto però che io uso un portatile stando in poltrona
o sporgendomi verso un minitavolino sul quale l'appoggio. Già non è comodo. Poi devo usare tavoletta quadrata che non so come si chiami...
Quando ho scoperto il solitario, sono stata presa da una mania di gioco che mi ha procurato un dolore piuttosto sensibile al centro del palmo destro, ed è durato piuttosto a lungo.
Adesso gioco molto meno e il dolore a poco a poco è passato.

Eltuena

Guru Giardinauta
Personalmente non è mai capitato, ma ad un mio collega sì. Ad un certo punto doveva fermarsi per il forte dolore. Ha anche intendato causa, ma non gli hanno riconosciuto nulla. Per loro non c'era attinenza tra l'uso del mouse ed il dolore.

Fralema

Giardinauta
Probabilmente si tratta dell'infiammazione del Carpale.

SINDROME DEL TUNNEL CARPALE
Che cos'è

Si definisce così la sofferenza del nervo mediano nel suo passaggio dalla regione del polso a quella della mano. Il nervo che può essere immaginato come un cavo che porta la sensibilità e comanda il movimento delle prime tre dita della mano, corre nel polso all'interno di un tunnell anatomico formato da ossa ed un legamento, il trasverso del carpo.

IQuando per motivi diversi il tunnell si restringe il nervo al suo interno viene compresso.

Cause

di origine professionale; Qualunque sia l'origine della compressione, il disturbo si manifesta con dolore all'avambraccio al polso ed alle prime tre dita della mano, più avvertito durante le ore notturne con alterazione della sensibilità alle prime tre dita della mano. Passata la fase acuta il dolore tende a regredire e la sensibilità delle dita risulta diminuita se non assente e si nota la progressiva comparsa di ipotrofia della muscolatura che interessa le prime tre dita. Queste ultime lesioni sono espressione del danno irreversibile che la compressione del nervo a prodotto.

Terapia

La terapia che all'esordio è impostata sull'utilizzo di farmaci e terapia fisica diviene necessariamente chirurgica se non vi è remissione della sintomatologia algica .

Quindi per il momento riposo e applicazioni di ghiaccio.

Se il dolore persiste, medico ed esame elettromiografico, non preoccuparti è indolore !

Ciao e auguri ! Fralema :)

celeste

Giardinauta Senior
Ne ho sofferto un paio d'anni fa. Ho comprato on line una specie di tutore da tenere la notte e mi ha molto giovato. E' una specie di mezzo guanto che blocca polso e parte della mano. Purtroppo non ho più il link, ma se fai una ricerca su Google dovresti trovarlo.

B

bobino

Guest
No, aspetta...mi sa che Lucy tiene la mano troppo contratta sul mouse. Non allarmiamola :love_4: .....secondo me un po' di ferie son la cura giusta :ciglione:

daria

Master Florello
bobino ha scritto:
No, aspetta...mi sa che Lucy tiene la mano troppo contratta sul mouse. Non allarmiamola :love_4: .....secondo me un po' di ferie son la cura giusta :ciglione:
...giusto magari associate ad un complesso vitaminico indicato per questo genere di disturbi...
Ma soprattutto ferie mare sole monti campi a piacimento :D :D :froggie_r :froggie_r

aulenta

Giardinauta
guarda, io uso il pc moltissimo tuttavia non mi è mai capitato (ed ho lavorato anche 15-18 ore al giorno...). Penso quindi che il problema possa essere nella postura, nel tipo di mouse o nella sua posizione. Cerca di capire se la postura è corretta (e non sbilanciata verso il muose), se questo funziona bene (ossia scorre senza troppi problemi), sia ergonomico e non sia troppo distante.
A volte basta un particolare per stressare certe parti del nostro corpo che quindi a lungo andare possono risentirne.
Intanto, ti suggerisco anch'io un pò di riposo e poi un attento esame della tua postazione di lavoro.
In bocca al lupo!

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Grazie a tutti.
In effetti anche io ho pensato subito alla postura sbagliata, ma è tutto come prima, sia a casa che al lavoro, non ho cambiato né mouse, né sedia, né scrivania. Niente.

Stiamo a vedere, intanto cercherò una pomata adatta.
Per le ferie devo aspettare ancora 2 settimane (+ forse un paio di giorni):martello:

Alto